Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì Volley vince e scala la classifica. Giada Sangoi: «Tecnica e voglia di riscatto»

Il 3-0 in terra sarda rilancia il Puma in chiave terzo posto, l'ultimo utile per approdare in serie A3

Mondovì Volley vince e scala la classifica. Giada Sangoi: «Tecnica e voglia di riscatto»

Giada Sangoi - Foto Luciano Pecchenino

Il successo per 3-0 a Cagliari rilancia Mondovì Volley in chiave terzo posto, l'ultimo utile per la centrare promozione nella futura serie A3, a fine stagione.

La vittoria da tre punti in terra sarda e la contemporanea nuova sconfitta di una Alessandria in difficoltà, consentono alle ragazze di coach Claudio Basso di scavalcare proprio le alessandrine e di approdare in quarta posizione, a -3 da Villa Cortese.

Sabato prossimo, al PalaManera contro Bellusco, servirà un'altra prestazione convincente, per proseguire la scalata, anche in virtù di un calendario che ora, almeno sulla carta, appare in discesa.

Soddisfatta, a fine gara, l'opposta Giada Sangoi, che commenta: «Avevamo preparato bene la partita e questa volta siamo riuscite a tradurre quando appreso in allenamento anche sul campo, con un ottimo approccio. Siamo riuscite a contenere bene le avversarie, sia in attacco sia per quanto riguarda la correlazione muro-difesa. Ci godiamo una buona prestazione di squadra. Tutte le ragazze hanno contribuito. Tecnica e voglia di riscatto rispetto alla scorsa partita (il ko casalingo contro Vigevano, ndr.) hanno fatto la differenza».


PAN ALFIERI CAGLIARI - MONDOVÌ VOLLEY 0-3 (19-25, 22-25, 18-25)

PAN ALFIERI CAGLIARI: Orro (L), Anello 6, Serra G. 2, Gulino, Schirru, Boso 3, Serra S. 5, Ciavattini 7, Padula 4, Tesanovic 5. Non entrate: Licciardi, Soro, Vinci (L).
Errori in battuta: 4. Battute vincenti: 2. Muri vincenti: 7.
MONDOVÌ VOLLEY: Bosso 11, Sangoi 14, Monaco (L), Bergese 14, Aliberti 11, Colombano 1, Bole 14, Munari. Non entrate: Fissore, Imarisio, Sclavo, Picchiotti.
Errori in battuta: 15. Battute vincenti: 4. Muri vincenti: 13.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x