Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Servizio letale, successo netto delle pumine under 14 in Serie D

Boves travolta 3–0: Mondovì ritrova ritmo e fiducia

Servizio letale, successo netto delle pumine under 14 in Serie D

Le pumine festeggiano a fine gara

Serie D

MONDOVÍ VOLLEY          3
VIRTUS BOVES  0

25-17. 25-14. 25-16.

Le pumine trovano ritmo e fiducia e, tra le mura amiche, superano la Virtus Boves in una gara sempre saldamente nelle mani delle ragazze di coach Andrea Viola. Una vittoria importante non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale e per la continuità di gioco mostrata.

Tutti e tre i set hanno avuto un andamento molto simile: ottima partenza della locali, controllo costante del ritmo e gestione lucida dei vantaggi acquisiti. Fin dai primi scambi Mondovì impone il proprio gioco, senza mai permettere a Boves di rientrare realmente in partita.

La battuta come arma decisiva

L’elemento chiave della gara è stato senza dubbio il servizio, arma vincente della serata. La pressione costante in battuta ha messo in difficoltà la ricezione avversaria, permettendo a Mondovì di costruire con continuità e di giocare con crescente sicurezza.

Il successo arriva contro una Virtus Boves che era ottava in classifica, con sei punti in più rispetto al Mondovì. Grazie a questi tre punti, le pumine salgono a quota 8 punti, al terzultimo posto di un campionato senior (affrontato con tutte ragazze under 14).

«Aggressive, ma con pochi errori»

Soddisfatto a fine gara coach Andrea Viola:

“Abbiamo disputato una buona partita, mantenendo il controllo in tutti e tre i set. Siamo riuscite a limitare gli errori senza togliere aggressività al nostro gioco. L’obiettivo ora è dare continuità a questa prestazione anche nelle prossime gare”.

MONDOVÌ VOLLEY: Politano 11, Arioli 1, Morra 4, Conte 4, Piretro, Giubergia 1, Roà, Revelli 5, Monga 16, Dumitrescu 9, Barattero, Lukic (L). All. Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x