Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Kickboxing, Kickstar Mondovì protagonista a Giaveno

Martina Peira brilla nelle cinture nere, Salmi da esordio perfetto

Kickboxing, Kickstar Mondovì protagonista a Giaveno

Giovani atleti kickstar

Una giornata da ricordare per la Kickstar Mondovì, protagonista ai Campionati Regionali di Kickboxing disputati domenica al Palazzetto dello Sport di Giaveno, che hanno visto la partecipazione di 443 atleti provenienti da tutte le province piemontesi, impegnati nelle specialità Light Contact e Kick Light. La squadra, guidata dall’istruttore Alberto Peira, ha chiuso la competizione con un bottino di assoluto prestigio: 5 medaglie d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo.

Undici gli atleti schierati sul tatami, tutti determinati a conquistare il pass per i prossimi Campionati Italiani e per la Coppa Italia 2026: Rebecca De Cian, Martina Peira, Jason Dalmasso, Stefano Tealdi, Marco Maestro, Andrea Giamello, Tommaso Bruno, Alessandro Scavone, Gabriele Gatto, Abdelwahed Salmi e Giorgio Aimo, con Salmi e Aimo rispettivamente alla prima e seconda esperienza agonistica federale.



Grande protagonista di giornata Martina Peira, impegnata nella categoria delle cinture superiori. L’atleta monregalese ha dominato entrambe le specialità con maturità tecnica, lucidità e ritmo elevatissimo, conquistando due medaglie d’oro in Light Contact e Kick Light. Una prestazione di alto profilo che la proietta con fiducia verso i prossimi impegni nazionali.

Menzione speciale per Abdelwahed Salmi, autore di un esordio perfetto nel circuito federale. Pur gareggiando in una categoria di peso superiore, ha impressionato per determinazione, continuità di colpi e sicurezza, ottenendo un prezioso oro nella Kick Light e attirando l’attenzione di tecnici e addetti ai lavori.

Successi anche per Alessandro Scavone e Jason Dalmasso, entrambi oro nella Light Contact e argento nella Kick Light, autentici trascinatori nelle rispettive categorie. Rebecca De Cian conquista un argento, confermando talento e solidità. Gabriele Gatto sale sul terzo gradino del podio nella Kick Light, mentre Stefano Tealdi, nonostante i postumi febbrili accusati fino al giorno precedente, stringe i denti e porta a casa una doppia medaglia di bronzo.


I coach

Buone anche le prove di Andrea Giamello e Giorgio Aimo, protagonisti di incontri combattuti punto su punto e in costante crescita tecnica. Marco Maestro si rende autore di un secondo round di grande qualità, che però non basta per ribaltare il verdetto finale.

A rendere ancora più significativa la trasferta monregalese è stata la presenza all’angolo di Nicole Perona, coach della Kickstar appena rientrata dall’ultimo Campionato Mondiale con la Nazionale Italiana. Il suo contributo tecnico e motivazionale ha rappresentato un valore aggiunto per tutta la squadra, trasmettendo agli atleti l’esperienza maturata sui palcoscenici internazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x