Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Diamo un'onorificenza civica al Balon Ceva»

Dopo uno storico "double" in Serie C1: campionato e Coppa

«Diamo un'onorificenza civica al Balon Ceva»

Il Balon Ceva e, nel riquadro, il consigliere comunale Paolo Marsilio

 

Dopo la storica conquista del Campionato di Serie C1 e della Coppa Italia 2025, la squadra Ama Brenta Balun Ceva, il consigliere comunale della minoranza cebana Paolo Marsilio ha inviato una richiesta formale al sindaco e all’Amministrazione per il conferimento di un’onorificenza civica e l’organizzazione di una cerimonia di accoglienza.

 

«In qualità di rappresentante della comunità sportiva e cittadina — spiega Marsilio — desidero sottolineare la straordinaria impresa compiuta dalla squadra Balun Ceva, che si è recentemente aggiudicata sia il Campionato che la Coppa Italia nella disciplina del balun, sport per eccellenza del nostro territorio e simbolo di una cultura sportiva e storica profondamente radicata».

 

Il doppio successo, sottolinea il consigliere, non è soltanto un traguardo sportivo, ma un risultato che rappresenta un esempio virtuoso per i più giovani e un motivo di orgoglio per tutta la città, che vede nel balun una delle espressioni più autentiche della propria identità.

 

Protagonisti dell’impresa sono il battitore Mirco Piccardo, la spalla e allenatore Fabio Rosso, i terzini Francesco Bottero, Mattia Filippi e Luca Tealdi, insieme allo staff composto da Bruno Biestro e Luigi Icardi. A guidare la società, il presidente Filippo Patetta, che ha accompagnato la squadra verso uno storico “double” Campionato–Coppa Italia.

 

Da qui la proposta: conferire un’onorificenza civica alla squadra, agli atleti e allo staff tecnico, come riconoscimento dell’eccellenza sportiva e del contributo dato all’immagine positiva di Ceva.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x