Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tra difficoltà e influenze, occasione mancata per il Vico Ceva

Bengaber (16 punti) e compagne ancora a secco

Tra difficoltà e influenze, occasione mancata per il Vico Ceva

Foto Mondovì Volley

Serie C femminile

VICOFORTE CEVA 0
CANALE 3

20-25. 17-25. 20-25.

Il Vicoforte Ceva cade in casa contro Canale con un netto 0-3, restando ancora a secco. Un risultato amaro, soprattutto perché sulla carta l’avversario appariva più alla portata rispetto ad altre squadre affrontate nelle ultime settimane. Le vicesi hanno lottato, ma senza riuscire a trovare continuità e brillantezza nei momenti chiave del match.

Coach Pagliuca parte con la diagonale palleggio-opposto Fissore–Bengaber, Sclavo e Patetta in banda, Bovetti e Iseppi al centro, con Imarisio libero. L’approccio alla gara è discreto, ma il Vicoforte paga un primo tocco spesso disordinato, che mette in difficoltà la palleggiatrice e rende prevedibile la distribuzione del gioco offensivo.

Canale ne approfitta, mantenendo sempre il controllo del punteggio. Il primo set scivola via 20-25, mentre nel secondo le vicesi faticano ancora di più a trovare ritmo e incisività, cedendo 17-25. Pagliuca prova a cambiare l’inerzia attingendo dalla panchina: entrano Cavallera, Veselinovic, Morello e Volume, ma il copione della gara non cambia.

Nel terzo parziale la solita Bengaber sale di livello in attacco, trascinando la squadra e chiudendo come miglior realizzatrice con 16 punti. Tuttavia, Canale dimostra solidità, capacità di ricostruzione e ordine tattico, spegnendo sul nascere ogni tentativo di rimonta e chiudendo set e match sul 20-25.

Per il Vicoforte Ceva resta la delusione di un’altra gara senza punti, ma anche la consapevolezza di attraversare una settimana complicata dal punto di vista fisico, segnata da diverse influenze che hanno limitato il lavoro e le rotazioni. Lo sguardo ora è già rivolto ai prossimi allenamenti, con l’obiettivo di ritrovare l’intero gruppo a disposizione e preparare al meglio l’ultima gara prima della sosta natalizia, per tornare a offrire una prestazione all’altezza del potenziale della squadra.

VICOFORTE CEVA. Patetta E. 5, Bovetti 3, Veselinovic 1, Cavallera 1, Magliano, Iseppi, Lazzari, Bengaber 16, Sclavo 9, Ravera, Morello, Fissore 1, Volume (L), Imarisio (L). All. Pagliuca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x