ultime notizie
16 Dicembre 2025 - 11:21
Foto Mondovì Volley
Serie C femminile
VICOFORTE CEVA 0
CANALE 3
20-25. 17-25. 20-25.
Il Vicoforte Ceva cade in casa contro Canale con un netto 0-3, restando ancora a secco. Un risultato amaro, soprattutto perché sulla carta l’avversario appariva più alla portata rispetto ad altre squadre affrontate nelle ultime settimane. Le vicesi hanno lottato, ma senza riuscire a trovare continuità e brillantezza nei momenti chiave del match.
Coach Pagliuca parte con la diagonale palleggio-opposto Fissore–Bengaber, Sclavo e Patetta in banda, Bovetti e Iseppi al centro, con Imarisio libero. L’approccio alla gara è discreto, ma il Vicoforte paga un primo tocco spesso disordinato, che mette in difficoltà la palleggiatrice e rende prevedibile la distribuzione del gioco offensivo.
Canale ne approfitta, mantenendo sempre il controllo del punteggio. Il primo set scivola via 20-25, mentre nel secondo le vicesi faticano ancora di più a trovare ritmo e incisività, cedendo 17-25. Pagliuca prova a cambiare l’inerzia attingendo dalla panchina: entrano Cavallera, Veselinovic, Morello e Volume, ma il copione della gara non cambia.
Nel terzo parziale la solita Bengaber sale di livello in attacco, trascinando la squadra e chiudendo come miglior realizzatrice con 16 punti. Tuttavia, Canale dimostra solidità, capacità di ricostruzione e ordine tattico, spegnendo sul nascere ogni tentativo di rimonta e chiudendo set e match sul 20-25.
Per il Vicoforte Ceva resta la delusione di un’altra gara senza punti, ma anche la consapevolezza di attraversare una settimana complicata dal punto di vista fisico, segnata da diverse influenze che hanno limitato il lavoro e le rotazioni. Lo sguardo ora è già rivolto ai prossimi allenamenti, con l’obiettivo di ritrovare l’intero gruppo a disposizione e preparare al meglio l’ultima gara prima della sosta natalizia, per tornare a offrire una prestazione all’altezza del potenziale della squadra.
VICOFORTE CEVA. Patetta E. 5, Bovetti 3, Veselinovic 1, Cavallera 1, Magliano, Iseppi, Lazzari, Bengaber 16, Sclavo 9, Ravera, Morello, Fissore 1, Volume (L), Imarisio (L). All. Pagliuca.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link