Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Jiu Jitsu, dominio monregalese alla gara nazionale di Montecatini

Oltre 400 atleti e 20 società: più di 50 in gara per la palestra, medaglie in tutte le discipline

Jiu Jitsu, dominio monregalese alla gara nazionale di Montecatini

La foto di gruppo dell'Evolution Gym

Una trasferta da incorniciare per l’Evolution Gym, in occasione della Gara Nazionale di Montecatini. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti in rappresentanza di 20 società sportive provenienti da tutta Italia, ma la palestra monregalese è riuscita a imporsi con numeri e risultati di assoluto rilievo.

L’Evolution Gym si è presentata all’appuntamento con più di 50 atleti, impegnati in tutte le discipline previste: Demo Team, Kata, Ne Waza, Submission e Kick Jitsu, ottenendo medaglie in ogni categoria e confermando l’eccellenza del lavoro svolto a livello tecnico e formativo.

Grande spettacolo nelle prove di Demo Team, dove sono arrivati numerosi podi in tutte le fasce d’età. Tra i Pulcini bianca–gialla–arancio, spicca il primo posto conquistato da Pietro Giordanetto, Federico Damiani, Ethan Koltraka e Gabriele Aragno, oltre a un secondo e un terzo posto che testimoniano la profondità del gruppo. Ottimi risultati anche nei Cadetti e nei Juniores, con successi e piazzamenti che hanno visto protagonisti, tra gli altri, Giorgia Barbero, Tommaso Baldassini e Valerio Carazzone.

Risultati di prestigio anche nella gara di Kata, dove l’Evolution Gym ha raccolto vittorie e podi in tutte le categorie, dagli Ultrapulcini ai Senior. Da segnalare i primi posti di Boighen Koltraka, Michele Giuggia, Carola Messina, Mattia Barbero e il doppio successo nei Senior marroni–nere di Francesco Bono, primo sia nella prova a mano nuda sia con armi.

Nel Ne Waza, il combattimento a terra, i giovani atleti monregalesi hanno dominato le rispettive categorie. Tra i Pulcini sono arrivati quattro ori con Giovanni Bono, Alessandro Bono, Gabriele Aragno e Vincenzo Fallico, mentre nei Juniores brillano i primi posti di Tommaso Baldassini e Valerio Carazzone. Importanti successi anche tra gli Adulti, con gli ori di Mattia Barbero e Massimiliano Baldassini.

La superiorità dell’Evolution Gym si è confermata anche nella Submission e nel Kick Jitsu, discipline in cui sono arrivate ulteriori medaglie d’oro e d’argento, a completare un bottino già ricchissimo. Da sottolineare i primi posti di Mattia Barbero e Giacomo Bellisio, protagonisti assoluti nelle rispettive categorie.

Fondamentale il lavoro dello staff tecnico, con i maestri Antonio Villani, Francesco Bono ed Elisa Cervone, che hanno seguito gli atleti per tutta la manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x