Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un Sant'Albano sugli scudi ritrova la vittoria a San Giacomo Chieri, la Monregale inizia il nuovo capitolo con un k.o.

Gli arancioneri tornano al successo con una prova convincente, mentre per i monregalesi l’esordio di Quaglia è subito in salita dopo una settima turbolenta

Il Sant'Albano Juniores

Ecco le partite delle Juniores Regionali, le uniche impegnate nel weekend.

CARMAGNOLA 3
MONREGALE 0

La Monregale riparte dopo il terremoto delle ultime settimane con l’esordio in panchina di mister Quaglia, chiamato a ricompattare un gruppo scosso dalle dimissioni di Capello e dall’uscita di diversi giocatori cardine. Una sola settimana di lavoro, più mentale che tecnico, prima della sfida contro il Carmagnola e della sosta natalizia.

La gara però si mette subito in salita: dopo appena due minuti la Monregale incassa un gol evitabile, frutto di una disattenzione difensiva. L’impatto emotivo pesa e nel primo tempo i biancorossi faticano a costruire gioco e occasioni, con manovra lenta e poca incisività negli ultimi metri.

Nella ripresa si vede qualcosa in più sul piano dell’atteggiamento, ma senza creare vere opportunità. Il Carmagnola raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con posizionamenti da rivedere e un buco evidente sul primo palo. Nel finale arriva anche il terzo gol su calcio di rigore, che chiude definitivamente il match.

Prestazione condizionata dal momento delicato che sta attraversando la squadra. Ora la priorità è ritrovare solidità mentale e fiducia, primo passo necessario per rimettere in carreggiata una stagione diventata improvvisamente in salita.

MONREGALE. Sacco, Bellino, Spagnolini, Uberti, Ornato, Tomatis, Tanazi, Orsi, Dhari, Bouzeffour, Corso. (Bojar, Huqi, Odasso, Diani, Castellino, Rubini, Mansur). All. Quaglia.

SAN GIACOMO CHIERI 0
SANT'ALBANO 3

Il Sant’Albano di mister Filippi espugna il campo del San Giacomo Chieri con un netto 0-3, prestazione convincente e tre punti meritati. Pressione alta fin dai primi minuti e diverse occasioni importanti: Fruttero trova la risposta miracolosa del portiere sugli sviluppi di un corner, mentre Guttero spreca di poco una ripartenza ben costruita. I locali si affacciano solo una volta con punizione alta dopo un rinvio errato.

Poco prima dell’intervallo arriva il vantaggio con Inturri, freddissimo nel piazzarla nell’angolino su una palla vagante al limite. Nella ripresa i padroni di casa provano a rientrare e conquistano un rigore, Sampò para e tiene avanti il Sant’Albano.

I ragazzi di Filippi mantengono ordine e compattezza, ripartendo negli spazi. Il 2-0 nasce da azione in transizione: Guttero serve Inturri che calcia di prima sul fondo della rete. Nel finale lo stesso Guttero chiude i conti dopo essersi inserito centralmente e battuto il portiere in uscita.

Ottima prova collettiva, difesa attenta e cinismo nei momenti chiave che consente agli arancioneri di ritrovare il meritato successo dopo diverso tempo e affrontare con buon umore il break natalizio.

SANT'ALBANO. Sampo', Porro, Operti, Fruttero, Ribotta, Ferrero D., Dosso, Robaldo, Ferrua, Guttero, Inturri. (Godano, Grosso, Giachino, Manera, Valle, Ferrero C., Bosio, Comino). All. Filippi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x