ultime notizie
12 Gennaio 2026 - 18:59
Uno spezzone di Bisalta-Valle Varaita
Tutte le partite delle squadre monregalesi, disputate nel week end (scorri fino in fondo)
Under 17 reg
CARAGLIO 0
MONREGALE 3
Ottima prestazione della Monregale contro il Caraglio, ultimo in classifica, che comunque resta sempre in partita. Pietro Castellino, su assist di Dematteis, viene fermato dal portiere. Poi Di Rosa sigilla la porta al 28’ su un insidioso colpo di testa del centravanti locale. Castellino sfiora ancora il gol, ma il vantaggio lo firma al 44’ Turano, che in pressione alta ruba palla al portiere e segna. Nella ripresa Castellino, dal limite, firma il meritato raddoppio e, all’80’, Racca di testa sul cross di Aimo chiude i conti.
MONREGALE. Di Rosa, Avagnina, Dagosta, Zanone, Aimo, Filippi, Diallo, Amato, Dematteis, Turano, Castellino P. (Frau, Thior, Castellino N., Rasore, Sansonna, Racca, Thuegaz). All. Tomatis.
Under 15 reg
MONREGALE 1
PINEROLO 1
In una partita molto equilibrata, la Monregale ha una grande occasione con El Bataria, che si presenta a tu per tu con il portiere ma conclude alto. Poco dopo, sempre El Bataria va sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa colpiscono anche una traversa con Bertorotta, che prova la conclusione dalla distanza, ma il risultato non si sblocca. Al 3’ della ripresa arriva il gol, con il solito Anouar El Baitaria. Il Pinerolo (quarto in classifica) reagisce e al 16’ trova il pareggio, segnando in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale la Monregale ha diverse ripartenze potenzialmente pericolose, ma non riesce a sfruttarle al meglio. Finisce così.
MONREGALE. Roà, Riolfo, Tomatis, Bertone, Avico, Dematteis, Basso, Vinai, Bertorotta, El Baitaria, Uberti (Brunetti, Fresia, Catalano, Bianco, Rossi, Mihai, Guffanti, Roberti, Alongi). All. Odasso.
FOSSANO 5
SANT’ALBANO 1
Il nuovo anno mette subito di fronte al Sant’Albano il derby terribile contro i blues, che comunque stanno navigando nella parte bassa della classifica. Non basta però la punizione trasformata in gol dal fantasista Nicola Musso. I fossanesi, trascinati da Fantino e Musso, dilagano fino al pokerissimo finale. Per gli orange resta così il penultimo posto in classifica, a 7 punti. «Purtroppo non potendoci allenare (per la neve e poi il ghiaccio), abbiamo perso quella condizione che avevamo prima della sosta», commenta mister Apicella. «In questo campionato regionale tutte le partite sono durissime, noi dobbiamo giocare al 110%, se non tieni questo ritmo le partite finiscono così. La società ha voluto giustamente premiare i ragazzi che avevano vinto il campionato provinciale. Va bene così, i ragazzi stanno accumulando una buona esperienza».
SANT'ALBANO. Garello, Tornavacca, Ricca Ma., Oggero, Dutto M., Ricca Mi., Ciravegna, Galfrè, Pellegrini, Musso, Zoubid. (Caramanno, Mbacke, Dutto A., Perucca, Frau, Bongiovanni, Porru). All. Apicella.
Under 14 reg
MONREGALE 3
SALUZZO 4
La reazione d’orgoglio non basta alla Monregale per strappare punti alla capolista Saluzzo nel primo impegno dell’anno. I monregalesi, affidati temporaneamente a Daniele Chisari a causa dell’indisponibilità di Scarzello, partono con un piede decisamente sbagliato: gli ospiti dimostrano grande cattiveria agonistica e sbloccano il risultato al 6’ con Kulli. Il gol di Coulibaly al 21’ e il 3-0 segnato da Mandile al 24’ sembrano la fine dei giochi per la Monregale, che prova però a rientrare in corsa al 25’ con Turco. Al 10’ della ripresa Ambrogio fissa il 4-1 granata. I galletti escono allo scoperto e riaprono tutto grazie a Rubini e Copani, sfiorando anche il clamoroso 4-4 con la traversa colpita da Turco. La Monregale riparte con un k.o., ma se la gioca fino alla fine con i primi della classe.
MONREGALE. Zaccardo, Mondino, Odasso M., Lumicisi, Odasso G., Scialpi, Papacidero, Gullino, Rubini, Copani L., Turco (Bongiorno, Sciolla, Vuthaj, Prasatnamngoen, Sejfuli, Benzo, Bornia, Krneta). All. Chisari.
PIAZZA 4
BUSCA 0
Il Piazza comincia l’anno nuovo come lo aveva terminato: vincendo. Tutto abbastanza semplice per la formazione di Rocca contro il fanalino di coda Busca, ancora a zero punti in classifica. Ai giallorossi servono venticinque minuti per sciogliere le riserve e passare avanti grazie a Bertone. Al 45’ anche Viale lascia il segno e mette tutto in discesa per la squadra locale. Sempre di Viale è la rete del 3-0, arrivata intorno al 60’. C’è tempo per un’altra doppietta, quella di Bertone, che al 65’ mette il punto definitivo al match.
PIAZZA. Botto, Piri, Paupini, Calleri, Serra, Ricolfi, Bertone, Basso, Viale, Rocca, Bouras (Bongiovanni, Reviglio, Lo Bue, Viglietti). All. Rocca.
Under 14
BAGNASCO 1
SAVIGLIANESE 6
Brusco risveglio post festività per il Bagnasco, travolto dalla furia saviglianese. Il gol di Murgia si infrange contro l’enorme valanga rossoblù, che rifila sei gol alla formazione di Consentino, giustificando un divario in classifica non da poco. I gialloblù avranno subito la possibilità di rifarsi nel prossimo impegno esterno contro un Murazzo ancora inchiodato in fondo alla classifica.
BAGNASCO. Piombo, Mazzarelli, Bracco, Keci, Harapi, Borghese, Mao, Trudu, Odda, Muoio, Murgia (Raviolo, Improta, Bocerri, Consentino C.). All. Consentino A.
BISALTA 2
VALLE VARAITA 0
Il 2026 del Bisalta parte con un buon successo casalingo contro il Valle Varaita. La squadra guidata da Mondino risolve la pratica con un gol per tempo. A sbloccare il match è Ouattara, che firma l’1-0 su situazione di calcio d’angolo. Nel secondo tempo Matei pone il sigillo sulla partita grazie a un gol su ripartenza.
BISALTA. Turco, Tallone, Mandrile, Ouattara, Matei, Blengino, Giordano, Bertone, Cometto, Mepodo, Idrita (Ferrero, Dragjoshi, Perano, Bruni, Arhip, Imberti, Tassone). All. Mondino.
DOGLIANI 8
GIOV. GENOLA 1
Il Dogliani riparte alla grandissima grazie al sonoro 8-1 rifilato al Genola. Nonostante le importanti defezioni, tra infortuni e mancanza di cambi che l’hanno costretta a disputare il secondo tempo in dieci uomini, la squadra di Filipponi riesce comunque a dare il meglio di sé sul fronte realizzativo grazie alla fantastica cinquina di El Amrani, ai gol di Lahniti e Gonella e a un’autorete. Per gli ospiti il gol della bandiera porta la firma di Dutto. Terza vittoria consecutiva, e secondo 8-1 di fila, per i leoni langaroli, ancora imbattuti e sempre a due lunghezze dall’Olimpic Saluzzo capolista.
DOGLIANI. Bernelli, Rapanj, Viani, Gallo, Doci, Manzone, Lahniti, Smeriglio, Fabiano, El Amrani, Gonella (Scioscia, Malloul, Luciano, Kamerolli, Harmouchi). All. Filipponi.
SANT’ALBANO 2
MURAZZO 0
L’anno nuovo porta bene al Sant’Albano, che trova l’agognata prima vittoria in campionato contro il Murazzo. Partita dominata dalla formazione di casa, anche se nel primo tempo non sfonda. Nella ripresa cambia la musica e, al 40’, Curti porta in vantaggio i santalbanesi. A dieci minuti dal termine Burdisso mette al sicuro i tre punti. Una manna dal cielo per la squadra di Piscitello, che aveva bisogno di un successo per ritrovare morale.
SANT’ALBANO. Marengo, Sane, Migliore, Sasia, Predrieri, Marin, Boscan, Quaglia, Parola, Burdisso, Curti (Barolo, Bernardini, Manassero, Rossi, Hajiz). All. Piscitello.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link