ultime notizie
25 Gennaio 2026 - 08:56
Ecco le squadre della Merlese
Comincia la nuova stagione della pallapugno e per la Merlese è tempo di inaugurare le nuove vesti. Presso l'Hotel Ristorante Commercio di Norea, il presidente Livio Tonello ha svelato i nuovi team in una cornice resa speciale dall'ottantina di persone presenti.
E l'anno prossimo saranno sessanta le candeline della società. Una società gloriosa, così l’ha definita Ezio Raviola della Fondazione Compagnia San Paolo, tra gli ospiti dell'evento. In casa Raviola la pallapugno è il pane quotidiano: Ezio ha un passato da giocatore, mentre il figlio Federico ha conquistato due volte il titolo di Campione d'Italia.

Alla presentazione hanno preso parte anche la vicepresidente della Fondazione CRC, Elena Merlatti, e l'assessore allo sport del Comune di Mondovì, Alessandro Terreno.
«Stiamo cercando di supportare sport come questi - ha commentato Terreno in merito alla modesta considerazione che riceve la pallapugno rispetto ad altre discipline -. Anche se si tratta di una pratica locale, la pallapugno offre a tanti ragazzi la possibilità di avvicinarsi al mondo dello sport. E questo è l'aspetto più importante».
Presente alla serata Carlo Denegri, presidente onorario della società, eletto da poco consigliere della Lega della Pallapugno.
«Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo - esordisce Tonello -, avere queste squadre è una soddisfazione immensa per la società».

La prima squadra, che milita in Serie B, sarà così composta:
- Federico Alessandria: capitano e battitore
- Nenad Milosiev: centrale
- Francesco Garro, Alessandro Gregorio, Nicola Berutti: terzini

Oltre ai senior, ci saranno cinque formazioni giovanili a difendere i colori biancorossi: una squadra Under 21, due squadre di Esordienti, una squadra di Pulcini e una di Promozionali.

Le carte sono svelate: ora la palla passa al campo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link