Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Margaritese che non perdona: per il San Pedro un altro stop

Nella giornata dei rinvii i ragazzi di mister Mondino trovano il terzo posto

Shehu esulta dopo il raddoppio

Margaritese-San Pedro scampa alla neve e ai rinvii, regalando a mister Mondino ed ai suoi una ripresa di campionato che fa ben sperare per il girone di ritorno.

Il San Pedro, dopo un'andata da cui era uscito vincitore, si fa travolgere dai padroni di casa nonostante un primo quarto d'ora in cui i ragazzi di mister Peirano riescono a ribattere agli assalti avversari.

QUARTO D'ORA ROSA, POI ACCELLERATA MARGARITESE

Nei primi minuti di gioco il San Pedro è protagonista, spesso e volentieri presente nella metà campo casalinga con un'occasione creata da Masera in mezzo all'area che però nessuno coglie. Viene seguita da un tentativo di Gaschino, servito da Mare, interrotto però da Tallone. La Margaritese riesce a ribattere, senza farsi eccessivamente pericolosa fino al quarto d'ora.

Al 15' su una rimessa Matteo Comino prova a farsi autore del vantaggio, ma trova la difesa del San Pedro pronta e il pallone rimbalza al limite dell'area. È qui che la recupera Formento ed è con un tiro da fuori senza pensarci troppo che trova l'1 a 0.

Le maglie rosa provano a tornare alla ribalta prima con una punizione di Francesco Trucco che si perde e poi nuovamente con Gashino, ma i padroni di casa ribattono su ogni pallone assediando l'area ospite e guadagnando calci di punizione. Proprio su uno di questi arriva il gol del raddoppio per la Margaritese: Tamburrano lo batte, ma a deviarlo quel tanto che basta per renderlo imprendibile da Tortone è Shehu.

Per la seconda volta il San Pedro prova a rialzarsi mettendo in difficoltà la difesa della Margaritese nel tentativo di accorciare le distanze. Poco dopo la mezz'ora il pericolo per il portiere Gallo si fa concreto, quando Masera serve Gaschino davanti alla porta. Il tiro del numero 24 si infrange però debole nelle mani dell'estremo difensore.

Pochi minuti dopo arriva Francesco Trucco ad insidiare la porta avversaria, ma anche il suo tentativo viene neutralizzato come quello del compagno di squadra.

RIPRESA AL FULMICOTONE, IL SAN PEDRO PROVA A RISPONDERE

Dopo una falsa partenza, il secondo tempo si apre con la terza rete della Margaritese. A firmarla è nuovamente Shehu, il quale trasforma l'angolo di Tamburrano ad un minuto dall'inizio.

I padroni di casa con il terzo gol calano i ritmi, lasciando maggior spazio agli ospiti che provano a costruire con qualche punizione ed un tiro di Mare finito nelle mani di Gallo, mentre nelle panchine gli animi si scaldano. In casa San Pedro vola qualche parola di troppo anche tra mister Peirano e i suoi giocatori.

POKER INTROVABILE NEL FINALE

In questo polverone di punizioni e obiezioni più o meno condivisibili, negli ultimi dieci minuti i ritmi accelerano nuovamente e mentre Borello si mangia il gol del poker a tu per tu con Tortone, il San Pedro prova a riaprire la partita con il fraseggio tra Parola e Cristian Trucco che finisce in un nulla di fatto. I ragazzi della Margaritese riprovano il 4 a 0 portandosi sotto la porta avversaria con Bonelli che serve di testa Rateo. Quest'ultimo, trovatosi davanti al portiere, la spara alta oltre la recinzione di fondocampo.

Nonostante le ultime svirgolate dei padroni di casa, il triplice fischio vede la Margaritese salire verso la vetta di una classifica azzoppata dai rinvii. Sono state solo due le partite del girone disputatesi, ma con il pareggio di Ausilium Cuneo-Bernezzo i ragazzi di mister Mondino possono festeggiare il terzo posto.

MISTER PEIRANO: «MANCA LA CATTIVERIA AGONISTICA», E MONDINO FESTEGGIA

Al termine di ogni partita c'è chi festeggia e chi ammette le proprie difficoltà. Così fa anche mister Peirano dopo il finale di Margaritese-San Pedro: «Quello che manca da inizio stagione è la cattiveria agonistica, perché siamo una squadra molto giovane. Loro sono stati più cattivi e convinti e alla fine il risultato finale è giusto». Si pronosticano ancora mesi di lavoro nel futuro del San Pedro, per formarsi anche come squadra: «Abbiamo un'età media di vent’anni e tanti ragazzi arrivano dal campionato a sette ed è la prima volta che giocano a 11. Siamo nati a luglio 2025 e stiamo costruendo per i prossimi anni. Abbiamo già fatto i salti mortali e continueremo a fare il possibile».

Il padrone di casa, mister Mondino, invece non può che essere felice: «È andata molto bene: loro sono una gran bella squadra, come dimostra la classifica, e un 3-0 è un grandissimo risultato contro una compagine del genere. Abbiamo sprecato qualche occasione, ma quando uno è in vantaggio stacca un attimo la testa».

MARGARITESE 3

Gallo 7, Formento 7, Tomatis 6.5, Gasco 6.5 (80' Coppola 6), Comino M. 6, Tallone 6.5, Maina 6.5, Shehu 7, Tamburrano 6.5 (73' Rateo 6), Turco 6.5 (70' Lleshi 6), Qobaiche (50' Borello). All. Mondino.

SAN PEDRO 0

Tortone 5.5, Roilo 5, Bonelli 5.5 (50' Trucco C. 5.5), Brugaj 5.5, Fontana 5 (65' Dubois 5.5), Mana 6, Gaschino 5.5 (45' Nyadi 5.5), Masera 6, Trucco F. 5 (45' Parola 5.5), Mare 5.5, Grosso 5.5 (70' Nicoletto 5.5). All. Peirano.

RETI. 15' Formento (M), 23' e 46' Shehu (M).

ARBITRO. Ciro di Alba-Bra: 7.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x