ultime notizie
26 Gennaio 2026 - 09:44
Alessandro Rizzi, buono il suo ingresso in campo nel secondo tempo
Alla prima di ritorno, cade fragorosamente il Carrù Magliano Under 21 nel sabato pomeriggio a Brossasco. Sul campo della Pro, formazione terzultima in classifica, finisce 4-0. Un risultato severo che però non fotografa pienamente l’andamento di una gara condizionata dal terreno di gioco, piccolo e allentato dalla pioggia, e dalle numerose assenze in casa rossoblù.
Il match si apre su binari di sostanziale equilibrio, ma il Carrù Magliano fatica a trovare continuità. La Pro Brossasco sblocca la gara da una rimessa laterale nei pressi dell’area, in una mischia con diversi rimpalli. Dopo un tentativo di anticipo di Vizio e un intervento di Meloni, il pallone arriva all'attaccante locale Toscano che, da distanza ravvicinata, supera l’incolpevole Quaglia.
Sul finire del tempo, Bertoletti lascia partire una conclusione violenta da fuori area, colpendo in pieno l’incrocio dei pali.
Nella ripresa, il Carrù Magliano prova a rimanere in partita, ma la Pro Brossasco colpisce in ripartenza. Al 5’ Toscano firma il 2-0 su palla lunga. Al 9’ arriva anche il 3-0: calcio d’angolo, il difensore centrale locale Tommaso Moi anticipa tutti e deposita in rete.
Il colpo del definitivo k.o. arriva al 16’, ancora con Toscano, che si accentra dalla sinistra, in posizione dubbia, e trova la conclusione vincente per il 4-0.
Il Carrù Magliano comunque non subisce molto di più e crea qualcosa là davanti. Gasco colpisce una traversa su assist di Rizzi, mentre lo stesso Rizzi va vicino al gol con un altro tiro a giro, ancora una volta respinto dal portiere locale.
Nel finale, espulsione per rissa: Raissani (entrato dalla panchina per il secondo tempo) e il numero 17 dei locali, Ellena, vengono allontanati dopo lunghi battibecchi. Un inizio di anno in salita.
PRO BROSSASCO – CARRÙ MAGLIANO UNDER 21 4-0
CARRÙ MAGLIANO. Quaglia, Vizio, Catalano, Meloni, Miglio, Gazzera, Bertoletti (70’ Raissani), Bassignana (55’ Rizzi), Gasco, Filippi, Degiovanni (55’ Bracco). All. Daniele
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link