Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Carrù Magliano U21 fa un regalo ai cugini e ferma la capolista

Bella partita, ancora un rigore sbagliato, ma arriva il meritato pareggio

Il Carrù Magliano U21 fa un regalo ai cugini e ferma la capolista

Gabriele Marengo (difensore e capitano del Carrù Magliano Under 21)

Il Carrù Magliano dei giovani ferma il Roata Rossi e fa un bel regalo «indiretto» ai cugini del Trinità, che così si involano in testa da soli in questo girone C di Terza Categoria. Alla Nicoletta i rossoblù di mister Gian Daniele giocano una gran partita, sbagliano ancora una volta un rigore, vanno sotto ma raggiungono alla fine un meritato pareggio.

1-1 recita il punteggio al termine dei 90', ma per quanto visto in campo ci sarebbero potuti stare tranquillamente più gol. Nel gelo carrucese già dopo 2' ci pensa il locale Enea Bedarida a scaldare gli animi o, per lo meno, la faccia del portiere avversario, che con il viso para l’insidioso tiro dal limite.

Il Carrù Magliano Under 21 gira bene e, almeno in fase iniziale, il Roata Rossi deve rincorrere. Di testa prima Bedarida (fuori di poco) poi Dadone (cross di Rizzi, bella risposta del portiere Fornaro) vanno vicini al vantaggio. La capolista esce fuori nel finale di tempo e Banchio è bravo a deviare il colpo dal limite di uno scatenato Licata.

Al 36' la grande occasione per il Carrù Magliano. Da un calcio d'angolo battuto male, a mezza altezza, c’è un tocco di mano da parte della difesa del Roata Rossi. L’arbitro decreta il rigore: Andrea Gasco prova a piazzarla ma Fornaro para tutto. Penalty sciupato. E sul gong solo il palo salva i locali dopo la buona punizione di Licata.

Nella ripresa sono importanti i cambi per tirare un po’ il fiato. I ritmi si mantengono piuttosto intensi, anche se ora è il Roata Rossi a far valere la differenza in classifica. Dadone comunque, in contropiede, ha una buona occasione. Poi, dopo alcune infilate, all’80' l’esterno cuneese Hernandez, lanciato in profondità, beffa Banchio: 1-0. Ma non è finita.

Da una punizione battuta lateralmente dal neoentrato Bassignana, Boetti spizzica di testa e la palla arriva a Bedarida, che deve solo più spingere in porta. E nel recupero il Roata Rossi resta pure in dieci per un doppio giallo: il Carrù Magliano porta così a casa un pareggio meritatissimo dopo aver creato tanto.

CARRÙ MAGLIANO. Banchio, Dadone, Marengo, Meloni, Poggio (50' Filippi), Basso, Bertoletti (75' Miglio), Rizzi (83' Bassignana), A. Gasco (87' Fazzari), Bedarida, Boetti. All. Daniele.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x