Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I fighter locali alla conquista di Atene, sei medaglie per il team cuneese

Martina Peira a podio con altri due portacolori del Kickstar

I fighter locali alla conquista di Atene, sei medaglie per il team cuneese

Il team kickstar in trasferta ad Atene

Dalla Grecia con furore. È una trasferta europea da incorniciare per il Team Kickstar, che torna dalla European Cup “Athens Challenge” con un bottino pesante e prestigioso: due medaglie d’argento e quattro di bronzo in una delle competizioni internazionali più competitive del circuito WAKO della Federkombat.

Il team cuneese, guidato dal direttore tecnico Ivan Sciolla, ha rappresentato il territorio con atleti provenienti dalle sedi di Cuneo, Mondovì e Ceva, confrontandosi con un elevato livello internazionale.



I protagonisti

A salire sul podio di Atene sono stati:

  • Isabel Ciartano: argento nel Light Contact e bronzo nel Kick Light Senior -50 kg

  • Samuele Simondi: argento nel Light Contact e bronzo nel Kick Light Senior -57 kg

  • Martina Peira: doppio bronzo nel Light Contact e nel Kick Light Cadetti -50 kg.

Ottime anche le prove di Noemi Scotti, Greta Ferri, David Gardovic e Precious Alum, protagonisti nelle fasi eliminatorie. Per molti di loro si trattava del primo vero test internazionale: un’esperienza che ha messo in evidenza un grande potenziale.

Lo staff e il futuro: obiettivo Nazionale

Fondamentale il lavoro all’angolo dei coach Ivan Sciolla e Alberto Peira, che hanno accompagnato ogni match dentro e fuori dal ring.

E il calendario non concede pause: il Team Kickstar è già proiettato verso l’ultima fase di qualificazione regionale, in programma a Giaveno (Torino) il 1° febbraio, con oltre 70 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti. Un appuntamento chiave nel cammino verso i Campionati Italiani, con l’obiettivo di conquistare o confermare i pass per vestire la maglia azzurra della Nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x