Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

C'è chi dilaga e chi tiene: tutto quello che vi siete persi nel CALCIO GIOVANILE

Bagnasco eroe: in Under 17 vince in 9 contro 11. Thuegaz decisivo in più categorie e tutto il resto...

C'è chi dilaga e chi no: tutto quello che vi siete persi nel CALCIO GIOVANILE

Il Piazza Under 14 ai regionali festeggia il 6 a 1

Under 19 reg
ACQUI 3
MONREGALE 1

La Monregale Juniores di mister Quaglia esce sconfitta 3-1 dalla sfida contro l’Acqui, al termine di una partita giocata sostanzialmente alla pari. Un risultato che lascia rammarico, perché la prestazione, soprattutto nella ripresa, è stata più che convincente.
Gli ospiti colpiscono su due calci d’angolo, sfruttando piccole disattenzioni che si rivelano decisive nell’economia del match. La Monregale reagisce, costruisce gioco e soprattutto crea due grandissime occasioni, una con Odasso e una con Corso, entrambe non concretizzate per questione di centimetri.
Nel secondo tempo il dominio territoriale dei monregalesi è netto, ma il gol che potrebbe riaprire definitivamente la gara arriva troppo tardi. Da segnalare anche l’infortunio di Lika, costretto al cambio: un problema che pesa in una rosa già corta in alcuni ruoli, ma il gruppo risponde con grande disponibilità, adattandosi a ruoli diversi quando necessario.

MONREGALE. Sacco, Bellino, Spagnolini, Diani, Uberti, Odasso, Tomatis, Arioli, Orsi, Bouzeffour, Lika. (Bojar, Huqi, Rubini, Tanazi, Simbula, Corso). All. Quaglia.


CUNEO 8
SANT’ALBANO 1

Giornata complicata per il Sant’Albano Juniores di mister Filippi, che non riesce a dare continuità all’ottima vittoria della scorsa settimana e cade nettamente sul campo del forte Cuneo, perdendo 8-1. Una partita nata male e proseguita peggio, anche per una situazione d’emergenza che ha inciso in modo evidente: assenti tre titolari del reparto difensivo (Comino, Fruttero e Candellero), mancanze pesanti contro un avversario di altissimo livello.
E dire che l’avvio non era stato negativo: nei primi dieci minuti gli arancioneri si rendono pericolosi con due ripartenze non concretizzate da Operti e Ferrua, oltre a una punizione di Robaldo calciata debolmente. Poi però, in venti minuti, arriva il blackout: quattro reti subite in rapida successione che spengono concentrazione e stimoli della squadra.
Al 25’ il Sant’Albano accorcia con Ferrero C., bravo a trasformare un rigore conquistato dal solito Ferrua. Il primo tempo si chiude sul 4-1. La ripresa segue lo stesso copione: Cuneo dominante e arancioneri raramente incisivi, a parte due buone iniziative, una di Operti e Ferrua e l’altra con il bell’inserimento di Ribotta su assist di Manera, concluso però a lato. Una giornata da dimenticare, ma con l’obbligo di rialzare la testa già dal prossimo turno.

SANT’ALBANO. Sampò, Valle, Operti, Grosso S., Ribotta, Ferrero D., Sahande, Robaldo, Ferrua, Giachino, Manera. (Godano, Giaccardi, Mondino, Manassero, Bosio). All. Filippi.


Under 17 reg
MONREGALE 3
ALBESE 1

Dopo il passo falso di Saluzzo, arriva la miglior prestazione dell’anno contro la terza forza del campionato. Le due squadre non si risparmiano per pressing e velocità di gioco. Al 24’ su pressione alta Turano riconquista palla e appoggia ad Amato, che salta l’avversario, entra in area e porta in vantaggio la Monregale. Alla mezz’ora la combinazione Avagnina e Pietro Castellino in fascia porta alla conclusione, fuori di poco, di Filippi. Ma su un veloce ribaltamento di fronte l’Albese pareggia.
Nel secondo tempo il cross teso in area piccola di Thuegaz provoca l’autorete di un difensore ospite. Al 70’ ancora Thuegaz salta in dribbling due avversari e serve Odasso, che viene fermato solo da una parata strepitosa del portiere. Il tris arriva all’85’: su cross di Aimo, Racca in acrobazia costringe il portiere a una respinta che permette a Nicolò Castellino di ribadire in rete. Gran prestazione corale, sugli scudi Amato, Thuegaz, Pietro Castellino e Racca.

MONREGALE. Di Rosa, Avagnina, Sansonna, Zanone, Aimo, Filippi, Diallo, Amato, Racca, Turano, Castellino P. (Frau, Thior, Castellino N., Bertolassi, Dematteis, Odasso, Thuegaz, Alongi). All. Tomatis.


Under 17
NARZOLE 2
BAGNASCO 3

Partita combattutissima e ricca di episodi, con il Bagnasco che riesce a portare a casa tre punti pesantissimi nonostante due espulsioni nel finale.
L’avvio è tutto di marca ospite: i gialloblù colpiscono addirittura tre pali nei primi minuti, ma a sbloccare è il Narzole in contropiede, con l’attaccante lasciato solo in area. La reazione è immediata: Sula trova il pareggio con un gran tiro, poi Mao Riccardo completa la rimonta su rigore procurato e trasformato.
Il vantaggio dura poco, perché il Narzole torna sul 2-2 con un’azione praticamente identica al primo gol. Ripresa più bloccata, finché Resio pesca la prodezza: punizione perfetta sul palo del portiere e nuovo sorpasso.
Il finale è da batticuore. Prima Ferrua viene espulso appena dieci minuti dopo il suo ingresso per una bestemmia percepita dall’arbitro, poi Juravle lascia i compagni in nove per doppia ammonizione. Il Narzole assedia l’area e manda avanti anche il portiere, ma Giammillari salva tutto con una parata decisiva nei minuti finali che vale la vittoria. Tre punti di grande carattere.

BAGNASCO. Giammillari, Mao T., Comino, Rossi, Resio, Bonetti, Mao R., Sciutto, Tacchini, Clavario, Sula. (Ferrua, Mouchtakiri, Polesel, Quaglia, Anfosso, Barbaro, Boasso, Misurata, Juravle). All. Mao.


Under 16
MONREGALE 1
SANT’ALBANO 0

La Monregale si porta in vantaggio al 26’ con Edoardo Thuegaz, che raccoglie un perfetto assist di Racca e insacca il gol dell’1-0. Cinque minuti dopo è lo stesso Racca a cercare la conclusione, che però viene bloccata da un attento Porfido. Il primo tempo si conclude senza altre grandi occasioni da entrambi i lati. I padroni di casa sviluppano un possesso palla organizzato, il Sant’Albano risponde creando alcune buone occasioni, spesso neutralizzate dalla retroguardia monregalese.
Nella seconda frazione i padroni di casa cambiano assetto, schierando un 3-5-2. Dopo tre minuti dalla ripresa è ancora Edoardo Thuegaz a rendersi pericoloso con una buona incursione, ma ancora Porfido sventa la minaccia. Gli ospiti si rendono pericolosi e, infatti, al 64’ l’estremo difensore Piazzo è chiamato a proteggere la sua porta da una grande conclusione. Al 73’ Pettiti riesce a servire in area Mamadou Ndyae, che effettua un buon taglio ma la sua conclusione si spegne fuori dallo specchio. I galletti riescono a ottenere il massimo dei punti contro un Sant’Albano organizzato, a cui è mancata solo la freddezza sotto porta.

MONREGALE. Piazzo, D’Agosta, Barra, Losito, Thuegaz R., Sevega, Gouba, Odasso, Bustiuc, Thuegaz E., Racca. (Marengo, Ferrero, Alongi, Bruno, Aleksovski, Rolando, Battaglio, Bertorotta). All. Michelotti.
SANT’ALBANO. Porfido, Trucco, Totaro, Beccaria, Ndyae S., Massimo, Giordano, Grimaldi, Ndyae M., Curti, Pettiti. (Dogliani, Chiapello, Ferrero, Piccinini, Piantadosi, Djeutcheu, Testa, Lombardi). All. Ingaramo.

VALLE VARAITA 5
BISALTA 1

Weekend da dimenticare per il Bisalta, che esce sconfitto dalla trasferta contro la terza forza in classifica. Dopo appena quindici minuti i padroni di casa sono già in vantaggio di due reti. Al 30’, però, arriva l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della partita: l’attaccante Fornero viene espulso, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il Bisalta non ha nemmeno il tempo di sfruttare l’uomo in più che il difensore Unia viene espulso per proteste. In dieci contro dieci i padroni di casa riescono a sfruttare un contropiede e a siglare il 3-0.
Nella ripresa il Valle Varaita segna subito il quarto gol. Al 15’ Dalmasso accorcia le distanze con un perfetto calcio di punizione, ma a cinque minuti dal fischio finale arriva la rete del 5-1, che condanna il Bisalta a una pesante sconfitta.

BISALTA. Viale, Unia, Beqiraj, Gazzano, Dutto, Caramello, Brogna, Garbarino, Teodorovici, Fasullo P., Dalmasso. (Grosso, Guei, Picco, Calcagno, Sandino, Aimo). All. Fasullo.


Under 15 reg
CHISOLA 4
MONREGALE 0

La Monregale si arrende dopo i tre gol subiti già nel primo tempo. Il primo arriva dopo appena un minuto, ma considerando la differenza tra le due squadre, i ragazzi di mister Odasso disputano una discreta partita, tenendo conto dei tre squalificati e dell’ampio turnover.

MONREGALE. Roà, Riolfo, Bertone, Alongi, Fresia, Vinai, Rossi, Avico, Catalano, Mihai, Bianco. (Nappini, El Baitaria, Basso, Lumicisi, Guffanti, Dematteis). All. Odasso.



SANT'ALBANO 0
CENTALLO 2

Nel primo tempo il Centallo trova il vantaggio su un contestato calcio d’angolo (al 33'). Nella ripresa, giocata in fotocopia, gli ospiti raddoppio grazie allo sfortunato autogol di Semi che devia un tiro destinato fuori. «È stata una partita dove non ci sono state palle gol da ambo le parti», commenta mister Apicella. «Naturalmente noi abbiamo fatto il nostro gioco ordinato contenitivo. Per noi vale come una vittoria, che fa ben sperare per le prossime partite».

SANT'ALBANO. Garello, Tornavacca, Seni, Dutto M., Tavella, Oggero, Perucca, Galfrè, Zoubid, Musso, Dutto A. (Vinai, Ciravegna, Bongioanni, Pellegrini, Porru). All. Apicella. 


Under 15
BISALTA 2
BOVES 1

Il derby è combattuto fin dall’inizio, con un primo tempo che si chiude con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa l’ingresso di Konè permette ai padroni di casa di aumentare la pressione sul Boves e, poco prima del quarto d’ora, è Pirra a sbloccare la gara. Lo segue Konè, che in solitaria raddoppia, ma a cinque minuti dalla fine il Boves riapre le danze. Il Bisalta serra i ranghi, resistendo fino al triplice fischio.

BISALTA. Cocca, Bertolino, Bouzerda, Corrado F., Lucchino, Dolce, Maccario, Centorame, Brondino, Dutto, Pirra. (Bertola, Corrado E., Serafino, Fasolis, Pellegrino, Konè). All. Roberi.


CARRÙ MAGLIANO 1
ACADEMY CANALE 13

Il Carrù Magliano non riesce a resistere all’Academy, venendo travolto e concludendo la partita con un risultato che parla da solo. Unica soddisfazione della giornata è il gol della bandiera di Sampò.

CARRÙ MAGLIANO. Niro, Musio, Bertolino, Alla, Mellano, Leone, El Gouchi, Lazri, Zennouhi, Yeo, Sampò. (Hmairane, Simeone, Galella, Nassrallah, Poanta, Toure, Yahyaoui). All. Giuliano.


ALBESE 9
BAGNASCO 0

Ennesima caduta per il Bagnasco, che contro l’Albese non riesce a reagire ed è costretto a subire gli assalti dei padroni di casa.

BAGNASCO. Ghiglia, Raviolo, Armando, Rebuffo, Conterno, Rubaldo, Limano, Cakoni, Lleshi. (Perlica, Terrase, Petitti, Anfosso). All. Garavagno.


SOMMARIVESE 0
DOGLIANI 2

I ragazzi di mister Dematteis partono in difficoltà sul campo della Sommarivese, ma a ribaltare la partita è la rete di Mantovani, che fa ritrovare grinta e cattiveria al Dogliani. Nella ripresa la Sommarivese subisce molto, ma gli ospiti sprecano la maggior parte delle occasioni create e solo Smeriglio riesce a raddoppiare le distanze nel finale.

DOGLIANI. Ouardini, Boschis, Berardo, Giampaolo, Taricco, Elmourida, Cerone, Rinaldi, Mantovani, Costa, Silva. (Oberto, Kastrioti, Robaldo, Doci, Smeriglio). All. Dematteis.


Under 14 reg
CHERASCHESE 1
PIAZZA 6

Nel periodo degli Australian Open il Piazza conquista Cherasco con un risultato tennistico, proseguendo la lunga scia di risultati utili consecutivi, salita a sei. Sei come le marcature contro i lupi nerostellati, che erano comunque passati in vantaggio al primo quarto d’ora con Cogoni. Cinque minuti più tardi Basso riporta gli ospiti sulla retta via. Poco prima dell’intervallo arriva il sorpasso giallorosso targato Rocca.
La ripresa segue un solo copione, quello del Piazza, che dilaga con Basso (40’) e con il tris di Viale (45’, 50’ e 75’). La squadra di Rocca c’è e tallona il terzo posto occupato dal Fossano, ultima formazione ad aver avuto la meglio nei confronti dei monregalesi.

PIAZZA. Botto, Piri, Paupini, Calleri, Serra, Ricolfi, Bertone, Basso, Viale, Rocca, Bouras. (Bongiovanni, Reviglio, Lo Bue, Viglietti). All. Rocca.


 

MONREGALE 0
CUNEO 3

Lo scontro al vertice tra la Monregale e il Cuneo vede quest’ultimo avere la meglio con un risultato probabilmente troppo severo. La squadra di Scarzello tiene botta per buona parte della gara e approccia il match meglio dei rivali, con una doppia occasione in avvio sventata dalla bravura del portiere del Cuneo, nonché ex Juve, Nicola Lai.
Gli ospiti salgono in cattedra al 58’, quando Zito apre le danze con la rete dell’1-0. Sempre Zito mette a segno il raddoppio, che arriva due minuti più tardi. Al 71’ Foletto fa 3-0 e spegne le speranze di una pur buona Monregale, scavalcata in classifica dai “cugini” del Piazza.

MONREGALE. Zaccardo, Prasatnamngoen, Odasso M., Tacchini, Krneta, Lumicisi, Copani X., Papacidero, Turco, Scialpi, Sejfuli. (Nappini, Mondino, Odasso G., Bongiorno, Sciolla, Benzo, Gullino, Vuthaj, Filippi). All. Scarzello.


Under 14
MURAZZO 0
DOGLIANI 8

Il Dogliani dimentica in fretta lo stop contro la Saviglianese e riprende la corsa con una schiacciante vittoria contro il Murazzo, Cenerentola del girone A. Una gara di fatto chiusa già al 25’, quando un’autorete locale sancisce il 3-0 degli ospiti.
Protagonista tra le fila langarole, come spesso accade, è El Amrani con una tripletta (10’, 35’ e 55’), seguito dalle doppiette di Kamerolli (40’ e 45’) e di Aleksovski (20’ e 65’). Ottavo successo in campionato per la squadra di Filipponi.

DOGLIANI. Gatto, Rapanj, Vinai, Gallo, Doci, Manzone, Aleksovski, Smeriglio, Kamerolli, El Amrani, Lahniti. (Scioscia, Bernelli, Lamzel, Fabiano, Gonella). All. Filipponi.


VALLE VARAITA 3
BAGNASCO 2

Orgoglio e rabbia: così si può riassumere la partita del Bagnasco, che cede il passo al Valle Varaita dopo una battaglia fino all’ultimo respiro. Il primo squillo arriva dalla squadra locale al 25’, grazie al gol di Allasia.
Nella ripresa la situazione sembra complicarsi ulteriormente per la squadra di Consentino, che viene graziata da un errore dal dischetto. Al 45’ Improta rimette il risultato in carreggiata, ma al 55’ Gomez riporta avanti il Valle Varaita. La doppietta personale di Improta, arrivata al 60’, sembra rimettere nuovamente in equilibrio la gara.
Nel finale arriva però l’episodio della discordia: un rigore assegnato contro il Bagnasco che fa parecchio discutere. Dal dischetto Gomez non sbaglia e regala tre punti tiratissimi alla squadra di casa. Al Bagnasco resta la consolazione di un’ottima prestazione, seppur non sufficiente.

BAGNASCO. Bovini, Mazzarelli, Bracco, Odda, Keci, Anfosso, Mao, Trudu, Improta, Borghese, Murgia. (Piombo, Bonoso, Borgna, Petitti, Chinazzo, Vinai, Consentino C.). All. Consentino A.


BISALTA 3
SANT’ALBANO 0

Il Bisalta vince ancora e questa volta lo fa ai danni di un Sant’Albano in crisi di risultati. La formazione di casa passa in vantaggio con Idrita, poi Bertone firma il secondo gol chiusano. La squadra di Piscitello non riesce a scalfire la difesa locale né a trovare la scossa.
Il Bisalta ne approfitta, chiudendo ogni discorso nel secondo tempo grazie al rigore di Blengino. Se i ragazzi di Mondino sorridono grazie alle quattro vittorie consecutive, altrettanto non si può dire per gli arancioneri, sempre più in fondo alla classifica.

BISALTA. Turco, Mandrile, Perano, Ouattara, Matei, Blengino, Giordano, Bertone, Tallone, Mepodo, Idrita. (Ferrero, Dragjoshi, Bruni, Arhip, Imberti, Tassone). All. Mondino.
SANT’ALBANO. Marengo, Sané, Bernardini, Curti, Predrieri, Marin, Boscan, Quaglia, Parola, Burdisso, Mellano. (Aragno, Chiapello, Bergamaschi, Rossi, Sasia, Hajiz, Manassero). All. Piscitello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x