Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A 15 anni batte anche gli adulti: quarta assoluta nel trail lungo i filari

La prova di forza della promessa del Team Marguareis sui 500 metri di dislivello di Ghemme

Lisa Curti

Lisa Curti, al centro, nella foto dalla pagina Facebook "Sto correndo e rincorrendo album fotografico"

Quindici anni, 500 metri di dislivello tra i filari e davanti a lei solo tre atleti. Al Brutal Trail di Ghemme Lisa Curti firma un’impresa che va oltre la vittoria di categoria e accende i riflettori (semmai ce ne fosse stato ancora bisogno) su uno dei talenti più precoci del trail piemontese.



La giovane del Team Marguareis protagonista assoluta nella prova Wild (5 km e 500 metri di dislivello positivo). A soli 15 anni, 16 da compiere a luglio, Lisa non solo vince la classifica femminile, ma chiude addirittura con uno straordinario quarto posto assoluto, lasciandosi alle spalle atleti ben più esperti.

Un risultato che vale più di una vittoria: è la conferma di un talento precoce capace di competere ai massimi livelli anche in un contesto tecnico e selettivo come quello del Brutal Trail.



Ma non c'è solo Lisa, ottimi segnali per i "lupi"  del Marguareis arrivano anche dalla gara Strong (9 km e 1000 d+), la più impegnativa del programma. Paolo Allione sale sul terzo gradino del podio, dimostrando solidità e continuità, mentre tra le donne Elena Oliviero conquista un prezioso terzo posto, seguita da Virginia Savoia, che chiude in nona posizione dopo una prova combattuta

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x