ultime notizie
05 Febbraio 2026 - 17:07
Martina Dotta, della G.A.M
Tre titoli regionali, podi importanti e segnali molto incoraggianti per il futuro. È il bilancio più che positivo del G.A.M. al Campionato Regionale di tiro con l’arco, andato in scena a Cantalupa, in provincia di Torino, presso il Palazzetto dello Sport.
La manifestazione, organizzata dagli Arcieri delle Alpi con il supporto del Comitato Regionale Fitarco, ha radunato oltre 300 arcieri, in rappresentanza delle principali società piemontesi, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti del calendario sportivo regionale.
Grande protagonista nella divisione arco nudo è stata Martina Dotta, che ha conquistato il titolo regionale nella categoria Allieve. Grazie all’ottimo punteggio ottenuto nelle qualifiche, l’atleta del G.A.M. ha avuto accesso anche al tabellone per il titolo assoluto. Dopo la vittoria per 6-4 nei quarti contro Erica Sieve (Juvenilia), si è dovuta arrendere in semifinale a Elisa Medico degli Arcieri delle Alpi, ma ha poi chiuso la gara nel migliore dei modi, vincendo la finale per il bronzo contro Stephanie Giordano (Alpi).
Due medaglie, quella provinciale e quella assoluta, che confermano il valore della giovane arciera, già protagonista nell’arco ricurvo e ora capace di ottenere risultati di rilievo anche nella nuova divisione dell’arco nudo.
-1770307561786.jpg)
Proprio nell’arco ricurvo sono arrivati altri due titoli regionali per il G.A.M. Nella categoria Master, Paolo Gastaldi ha dominato la gara salendo sul gradino più alto del podio. Nella categoria Ragazzi, invece, è stato Francesco Gallesio a conquistare il suo primo titolo regionale al termine di un confronto combattutissimo con Alessandro Paesante (Cantarrana), deciso solo dalla differenza dei “10”.
Il bottino del G.A.M. si completa con il bronzo individuale di Sveva Salvagno nella categoria Allieve e con un oro e un argento conquistati dalle squadre maschili Master e Allievi, che hanno chiuso nel migliore dei modi due intense giornate di gara.
Il risultato complessivo conferma la solidità del gruppo e la crescita costante del settore giovanile, sempre più protagonista nel panorama degli arcieri piemontesi.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link