ultime notizie
09 Febbraio 2026 - 11:02
Degiovanni e Dadone (Carrù Magliano Under 21)
A differenza di altre parti sul campo di Villar San Costanzo, che non può essere ovviamente in condizioni ottimali dopo il maltempo degli scorsi giorni, si gioca. Nel venerdì sera di Terza Categoria finisce così senza reti la sfida tra il Carrù Magliano Under 21 e i locali del Villar. Lo 0-0 racconta comunque solo in parte una partita che ha visto i giovani rossoblù costruire di più e andare diverse volte vicino al gol.
In una gara non spettacolare, nel primo tempo è il Carrù Magliano a farsi preferire. All’11’ arriva la prima vera occasione: Boetti scappa in galoppata sulla fascia e mette un cross invitante per Filippi, che stoppa e calcia ma trova il muro del difensore avversario. Al 31’ altra buona manovra sulla destra, con il bello scambio tra Bertoletti e Degiovanni: è proprio quest’ultimo a concludere, ma il portiere del Villar si oppone con una parata sul primo palo.
Nella ripresa il Carrù Magliano paga un leggero calo fisico, ma le occasioni più nitide continuano a essere di marca ospite. Al 38’ Gasco si inserisce bene su palla in profondità servita da Filippi, costringendo la difesa avversaria al calcio d’angolo. Un minuto più tardi è il Villar però a colpire una clamorosa traversa dopo una palla filtrante su cui la retroguardia rossoblù non riesce a uscire con decisione.
Nel finale succede di tutto. Al 41’ Gasco va al tiro, il portiere respinge e sulla ribattuta Bertoletti calcia a colpo sicuro: un difensore del Villar salva tutto sulla linea, deviando il pallone sulla traversa con un intervento provvidenziale.
Il pari in classifica lascia tutto così com'è: Carrù Magliano per ora al sesto posto a meno sei punti proprio dal Villar 2025.
CARRÙ MAGLIANO U21. Quaglia, Dadone, Catalano (57’ Poggio), Rossi, Miglio, Marengo, Bertoletti, Basso, Boetti (70’ Gasco), Filippi, Degiovanni (65’ Gazzera, 83’ Bassignana). All. Daniele.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link