Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ritorna dall'infortunio e decide la partita con un gran gol

Gli Under 21 del Carrù Magliano ribaltano la partita nel friday night di Terza Categoria

Ritorno dall'infortunio e decide la partita con un gran gol

Lorenzo Filippi (autore del vantaggio su rigore), e Michele Meloni

Vittoria di cuore per il Carrù Magliano Under 21, che nel "Friday night" di Terza Categoria alla Nicoletta, supera 2-1 il San Bernardo al termine di una gara intensa, combattuta e piena di episodi. Per la giovane compagine carrucese si tratta comunque di un successo meritato, costruito reagendo a un avvio complicato e impreziosito da una ripresa giocata con grande maturità.

L’inizio è tutto in salita per i padroni di casa. Nei primi minuti un intervento scomposto di Catalano in area costa caro: l’arbitro indica il dischetto e il San Bernardo non sbaglia, portandosi sull’1-0. Il Carrù Magliano accusa il colpo ma non si disunisce e, con il passare dei minuti, prende campo.

Al 15’ arriva la prima vera occasione: Gasco, servito sul mancino calcia di prima intenzione sul primo palo, ma il pallone termina di poco sopra la traversa. Poco dopo è Filippi a provarci su punizione dal limite: conclusione precisa, ma il portiere ospite si supera deviando in angolo. È il segnale di una crescita evidente. Ancora Gasco va vicino al pareggio incrociando su cross di Dadone, senza però trovare lo specchio. Il primo tempo è segnato anche da diversi cartellini gialli fioccati tra le fila degli ospiti cervaschesi.

La svolta arriva nella ripresa. Il Carrù Magliano rientra in campo con un altro piglio e viene subito premiato: calcio di rigore a favore e secondo giallo per il numero 2 ospite, che lascia i suoi in dieci. Dal dischetto Filippi è glaciale, spiazza il portiere e firma l’1-1.

Con l’uomo in più, i ragazzi di mister Daniele spingono con continuità. Le occasioni si moltiplicano e al 23’ arriva il momento che decide la partita: palla al limite respinta corta dalla difesa, Andrea Bracco si coordina al volo e di "piattone" lascia partire una conclusione potente e precisa che si insacca alle spalle del portiere. Un gol splendido, alla sua prima presenza dopo l’infortunio, che vale il sorpasso e i tre punti.

Nel finale il Carrù Magliano sfiora più volte il tris con Miglio e ancora Gasco, ma il portiere del San Bernardo tiene in vita i suoi fino all’ultimo. Gli ospiti chiudono addirittura in nove per l’espulsione del numero 22, ma il risultato non cambia.

CARRÚ MAGLIANO U21.  Quaglia, Dadone, Catalano (50’ Poggio), Meloni, Miglio, Marengo, Bertoletti (55’ Boetti), Basso (70’ Bassignana), Gasco, Filippi (80’ Farchetto), Degiovanni (61’ Bracco). All. Daniele.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x