Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Narzole tiene botta: 0-0 che vale contro l’Atletico Racconigi

Biancorossi solidi e combattivi, poche occasioni da entrambi le parti e pareggio giusto

Il Narzole tiene botta: 0-0 che vale contro l’Atletico Racconigi

Il narzolese Dompè

Il Narzole continua il proprio percorso di ricostruzione nel 2026 e, dopo una prima parte di campionato complicata, porta a casa un pareggio importante contro l’Atletico Racconigi. La squadra biancorossa, reduce dalla preziosa vittoria corsara di Scarnafigi che aveva ridato ossigeno alla classifica, resta penultima ma dimostra di essere finalmente competitiva e mentalmente dentro la battaglia salvezza.

La gara si apre con un brivido enorme: Mangia svetta su cross dalla sinistra e colpisce in pieno il palo, ma il rimbalzo favorisce Giaccardi che blocca la sfera salvando i suoi. La risposta del Narzole arriva al 24’, quando Giraudo approfitta di un rimbalzo favorevole in area, calcia forte, ma un difensore ospite si immola respingendo sulla linea. Due minuti più tardi, lo stesso Giraudo spreca una situazione interessante scegliendo l’assist per Zucco invece della conclusione personale. Il momento migliore dell’Atletico arriva al 35’, ma Depetris compie un intervento strepitoso rincorrendo Abas e chiudendo in extremis un’azione che sembrava destinata a diventare un gol fatto.

Nella ripresa l’equilibrio regna sovrano. L’unica, enorme occasione è di marca biancorossa: Matija parte da metà campo, brucia due difensori e si presenta davanti al portiere, ma cestina tutto calciando addosso al portiere. Il finale vede il Racconigi guadagnare molti corner e aumentare la pressione, ma il Narzole si difende con ordine e porta a casa uno 0-0 complessivamente giusto.

Un punto che fa morale e che, nella corsa salvezza, pesa comunque.

NARZOLE             0
Giaccardi, Bruno (64’ Dompè), David, Depetris, Pinto, Matija, Giraudo (89’ Santarossa), Chirulli (54’ Mazzucco), Zucco, Stafa (46’ Zabena), Curti. All. Lo Nano.

ATL. RACCONIGI              0
Lentini, Neddar, Porcu (81’ Tene), Carluccio, Elkassab, Parpaiola, Mangia (66’ Cukaj), Falconi (77’ Meitre), Abas, Vailatti, Kola (77’ Bernardo). All. Sorace.

ARBITRO. Pelosi di Pinerolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x