ultime notizie
09 Febbraio 2026 - 11:13
Il narzolese Dompè
Il Narzole continua il proprio percorso di ricostruzione nel 2026 e, dopo una prima parte di campionato complicata, porta a casa un pareggio importante contro l’Atletico Racconigi. La squadra biancorossa, reduce dalla preziosa vittoria corsara di Scarnafigi che aveva ridato ossigeno alla classifica, resta penultima ma dimostra di essere finalmente competitiva e mentalmente dentro la battaglia salvezza.
La gara si apre con un brivido enorme: Mangia svetta su cross dalla sinistra e colpisce in pieno il palo, ma il rimbalzo favorisce Giaccardi che blocca la sfera salvando i suoi. La risposta del Narzole arriva al 24’, quando Giraudo approfitta di un rimbalzo favorevole in area, calcia forte, ma un difensore ospite si immola respingendo sulla linea. Due minuti più tardi, lo stesso Giraudo spreca una situazione interessante scegliendo l’assist per Zucco invece della conclusione personale. Il momento migliore dell’Atletico arriva al 35’, ma Depetris compie un intervento strepitoso rincorrendo Abas e chiudendo in extremis un’azione che sembrava destinata a diventare un gol fatto.
Nella ripresa l’equilibrio regna sovrano. L’unica, enorme occasione è di marca biancorossa: Matija parte da metà campo, brucia due difensori e si presenta davanti al portiere, ma cestina tutto calciando addosso al portiere. Il finale vede il Racconigi guadagnare molti corner e aumentare la pressione, ma il Narzole si difende con ordine e porta a casa uno 0-0 complessivamente giusto.
Un punto che fa morale e che, nella corsa salvezza, pesa comunque.
NARZOLE 0
Giaccardi, Bruno (64’ Dompè), David, Depetris, Pinto, Matija, Giraudo (89’ Santarossa), Chirulli (54’ Mazzucco), Zucco, Stafa (46’ Zabena), Curti. All. Lo Nano.
ATL. RACCONIGI 0
Lentini, Neddar, Porcu (81’ Tene), Carluccio, Elkassab, Parpaiola, Mangia (66’ Cukaj), Falconi (77’ Meitre), Abas, Vailatti, Kola (77’ Bernardo). All. Sorace.
ARBITRO. Pelosi di Pinerolo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link