Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Chi nasce centrale e si scopre opposto, le Foxes fanno squadra e tornano a vincere

Successo pieno al rientro in campo, sugli scudi ancora Martina Cagnasso

Chi nasce centrale e si scopre opposto, le Foxes fanno squadra e tornano a vincere

Martina Cagnasso (Villanova Volley) in battuta

Dopo quindici giorni di pausa, le Foxes del Villanova Volley rientrano in campo con personalità e lucidità, conquistando una vittoria netta e pesantissima sul difficile parquet della Farid Val Sangone Volley

Serie C

VAL SANGONE 0
VILLANOVA 3

17-25. 23-25. 18-25

Coach Ravotti aveva parlato alla vigilia di una partita insidiosa, contro una squadra in piena lotta per evitare i play-out e capace di ottimi risultati casalinghi. In più, Villanova arrivava con qualche acciacco fisico e una settimana di allenamenti non semplice. Ma le Foxes hanno risposto da grande squadra.

Dopo l'avvio equilibrato (6-6), poi Villanova cambia marcia: break sul servizio di Mollo e vantaggio 12-9. Val Sangone prova a rientrare (14-14), ma le Foxes non concedono spazio: nuovo allungo fino al 20-16 e chiusura autoritaria 25-17.

Villanova parte avanti anche al secondo set (12-10), ma le padrone di casa crescono in battuta e ricezione, passando sul 17-16. Si va punto a punto fino al 22 pari, quando sale in cattedra Musso al servizio: break decisivo e ace finale per il 25-23 che vale lo 0-2.

Qui le Foxes mostrano maturità e fiducia: partenza sprint (10-3), dominio totale (20-10) e solo un leggero calo finale, subito controllato. Il set si chiude 25-18 e la trasferta si tinge di gialloblù.



La chiave

Prestazione attenta, concreta e corale. Nessun calo di concentrazione, pochissimi regali e grande capacità di adattamento. Emblematico il caso di Cagnasso, da una vita centrale di ruolo che quest’anno si è reinventata opposto: una scelta vincente che sta dando risultati evidenti.

«È andata molto bene – commenta coach Ravotti –. Le ragazze hanno saputo sopperire ai problemi fisici con una prova di squadra convincente. Non abbiamo mai dato scampo al Val Sangone. Ora ci aspettano due partite in casa: dobbiamo difendere questo sorprendente, ma assolutamente meritato, secondo posto».

VILLLANOVA. Garelli, Cagnasso, Mollo, Musso, Sciolla, Ambrosio, Passerotti (L), Fenoglio (L), Bellan, Mondino, Giacosa, Oberti, Verra, Delpero. All. Ravotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x