Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Crescere passando dalle sfide più dure, le giovani vicesi senza storia a Villar Perosa

In Serie C, tutto secondo i pronostici: passa il Val Chisone

Crescere passando dalle sfide più dure, le giovani vicesi senza storia a Villar Perosa

Matilde Iseppi (Vicoforte Ceva)

La ripartenza del girone di ritorno si rivela troppo impegnativa per il Vicoforte Ceva, che a Villar Perosa, sul campo di una solida Val Chisone esce sconfitta per 3-0. Un risultato che era nelle previsioni della vigilia, ma che non cancella i segnali positivi mostrati dalle giovani vicesi contro una delle squadre più esperte e quinta forza del campionato.

Serie C

VAL CHISONE 3
VICO CEVA 0

25-13. 25-18. 25-16.

Coach Pagliuca si affida al sestetto composto da Cavallera-Bengaber, Magliano-Patetta, Iseppi-Morello, con Ravera libero. L’avvio è subito in salita: Val Chisone impone il proprio ritmo grazie a un servizio incisivo e a un attacco più efficace, scavando il primo solco già nel set inaugurale.

Nel secondo parziale Vicoforte Ceva prova a reagire, mostrando una migliore organizzazione di gioco e maggiore continuità negli scambi. Le padrone di casa, però, restano superiori nei momenti chiave, soprattutto in battuta, riuscendo a mantenere il controllo del set.

Il terzo set segue lo stesso copione: le vicesi non smettono di lottare, ma l’esperienza e la concretezza di Val Chisone fanno la differenza fino al 25-16 finale.  Bengaber si conferma punto di riferimento offensivo, mettendo a segno 10 punti e dando continuità all’attacco, mentre lo staff tecnico ruota tutte le risorse disponibili dalla panchina per accumulare minuti ed esperienza. La squadra vicese resta ora al penultimo posto, a quota 4 punti. 

VICO CEVA. Patetta 7, Veselinovic, Passatore, Cavallera 1, Magliano 7, Iseppi 2, Lazzari 1, Bengaber 10, Morello 3, Airaldi, Volume (L), Ravera (L). All.Pagliuca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x