Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Neve, fatica e spettacolo: il Malanotte incorona i vincitori della Vertical Mondolè

Alberto Topazio e Chiara Musso firmano il gran finale

Neve, fatica e spettacolo: il Malanotte incorona i vincitori della Vertical Mondolè

Neve, fatica e grande partecipazione hanno caratterizzato giovedì 5 febbraio la terza e ultima tappa della Vertical Mondolè X3, appuntamento ormai consolidato del calendario invernale dello sci alpinismo locale. A Frabolandia, nel cuore del comprensorio Mondolè Ski, sono stati 70 gli skialper al via, pronti a misurarsi su un tracciato tanto spettacolare quanto impegnativo.

La gara è partita dalle piste di Frabolandia, con passaggio alla stazione intermedia di Burrino e arrivo fissato a Cima Malanotte. Un percorso di 3 chilometri e 750 metri di dislivello positivo, che ha messo alla prova resistenza e gestione dello sforzo, premiando chi ha saputo dosare energie e ritmo.

Topazio e Musso dominano la tappa finale

In campo maschile, successo netto per Alberto Topazio, che conquista il gradino più alto del podio davanti a Nicola Gavotto e Marco Franco. Una prestazione solida che gli consente di chiudere la Vertical Mondolè X3 nel migliore dei modi. Tra le donne, conferma al vertice per Chiara Musso, prima al traguardo davanti a Marika Sette e Maddalena Demaria. Un podio che rispecchia anche gli equilibri dell’intero circuito.

Mondolè Cup: Gavotto e Musso sul trono del circuito

Con la tappa di Malanotte si è ufficialmente conclusa la Vertical Mondolè X3, inserita nel più ampio Circuito Mondolè Cup, che ha toccato anche Prato Nevoso e Artesina. Nella classifica assoluta maschile, il successo finale va a Nicola Gavotto, davanti a Manuele Ferrero e Fabrizio Armando, mentre tra le donne è Chiara Musso a svettare nella generale, precedendo Marika Sette e Maddalena Demaria.

La Vertical Mondolè X3 ha confermato, anche in questa edizione, l’entusiasmo e la partecipazione crescente del movimento scialpinistico locale, valorizzando le diverse anime del comprensorio Mondolè Ski e offrendo agli appassionati percorsi tecnici, panorami suggestivi e un clima di autentica competizione sportiva. Il format funziona e guarda già alla prossima stagione, con l’obiettivo di crescere ancora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x