Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Esordio da sogno, lo scialpinista villanovese subito protagonista in Coppa del Mondo

L'Italia Under 18 è partita forte a Jennerstier, in Germania

Esordio da sogno, lo scialpinista villanovese subito protagonista in Coppa del Mondo

Matteo Blangero (Tre Rifugi Cai)

Parte nel segno dell’Italia e di Matteo Blangero la stagione della Coppa del Mondo Junior di sci alpinismo. A Jennerstier, in Germania, la tappa inaugurale ha regalato tre vittorie e ben sette podi agli azzurri, con il villanovese Blangero tra i volti copertina del weekend.

Nella gara sprint che ha aperto il programma, Matteo  conquista un secondo posto nella categoria Under 18, salendo sul podio dietro al compagno di squadra Gioele Migliorati. A completare il terzetto lo spagnolo Pau Baque Gomez, unico a inserirsi tra gli italiani in una finale dominata dagli azzurri.



La tappa tedesca non si è fermata alla sprint. Tra sabato e domenica il programma ha proposto anche vertical e individuale, due prove molto diverse per caratteristiche e gestione dello sforzo. Blangero ha risposto presente anche qui: terzo posto nel vertical e quinto nell’individuale, completando un fine settimana di grande continuità e mettendo insieme risultati che lo collocano stabilmente tra i migliori giovani del circuito.

Al termine delle gare, Matteo Blangero ha commentato con entusiasmo questo avvio di stagione:

«Sono molto soddisfatto di questo inizio: salire due volte sul podio in Coppa del Mondo è per me un’emozione enorme. Ma non possiamo sederci sugli allori, perché c’è ancora tanto lavoro da fare pensando alle prossime sfide della stagione. Grazie alla squadra italiana e a tutti gli allenatori per il supporto».


 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x