Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il ministro Santanchè promuove Mondovì

La presentazione al CONI della Granfondo legata al Tour de France

Il ministro Santanchè promuove Mondovì

Mondovì si prepara a salire alla ribalta nazionale grazie a L’Étape Italy by Tour de France 2026, che sarà presentata ufficialmente giovedì 19 febbraio nel prestigioso Salone d’Onore del CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, a Roma.

L’evento, promosso da ACSI, Associazione E.P.T. ed ExtraGiro, vedrà la presenza del ministro del Turismo Daniela Santanchè, a testimonianza dell’importanza strategica che l’iniziativa riveste non solo dal punto di vista sportivo, ma anche turistico e territoriale.

La presentazione riguarderà nel dettaglio L’Étape Italy by Tour de France 2026 con le Granfondo L’Étape Piemonte e L’Étape Mondovì, appuntamenti destinati ad attrarre ciclisti e appassionati da tutta Italia e dall’estero. Un circuito di respiro internazionale che porta il prestigioso marchio del Tour de France e che rappresenta una vetrina di straordinaria visibilità per il Monregalese.

Proprio Mondovì sarà al centro dell’attenzione istituzionale, con il ministro Santanchè che, attraverso la sua partecipazione, intende sottolineare il valore dell’evento come leva di promozione turistica. Sport, territorio e indotto economico si intrecciano in un progetto capace di valorizzare le eccellenze locali, dal patrimonio paesaggistico alle strutture ricettive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x