Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tutti vogliono fare l'Hyrox (e a Torino ci sono anche due "pro" monregalesi)

Grande prova degli ex campioni di kick boxing del Fazzari Team

Tutti vogliono fare l'Hyrox (e a Torino ci sono anche due "pro" monregalesi)

Le ragazze della Fazzari Workout (Beatrice Aimo, Tania Pasero, Paola Pastorino e Virginia Golinelli) e nel riquadro i "pro" Mattia Ambrogio e Andrea Fagiolo Lanza

Hyrox è lo sport del momento. E ora lo vogliono fare tutti. Torino, tra il 30 gennaio e il 1° febbraio, è diventata un po' la capitale italiana del fitness endurance: migliaia di atleti hanno invaso il Lingotto per l’Hyrox Torino, tappa di una disciplina che sta vivendo una crescita impressionante anche nel nostro Paese.

L'hyrox ha una formula tanto chiara quanto spietata: 8 chilometri di corsa, intervallati ogni mille metri da esercizi funzionali ad alto carico. Sitte da spingere e tirare, vogatori, burpees, affondi con pesi. Una sfida totale, che unisce resistenza e forza e che può essere affrontata in singolo o in coppia, con categorie “open” e “pro”.

Ed è proprio questa combinazione a renderla irresistibile: struttura semplice, accessibile a tutti, ma capace di mettere alla prova anche gli atleti più preparati. Non a caso Hyrox è oggi una delle competizioni fitness in più rapida espansione al mondo. Tra palestre dedicate, community in crescita ed eventi sold out, sempre più persone vogliono provarci.

Tra loro anche il gruppo monregalese del Fazzari Team seguito da Beatrice Aimo, coach e anima del progetto Hyrox nato alla Fazzari Workout, dove la disciplina sta trovando terreno fertile.

I "PRO"

Il risultato più prestigioso è arrivato dalla categoria Pro, riservata agli atleti di alto livello. Andrea Fagiolo Lanza e Mattia Ambrogio, ex campioni di kick boxing, hanno chiuso in 1h02’, tempo di assoluto valore in una categoria dove i migliori scendono attorno ai 52 minuti. Un errore in fase di ingresso è costato 7 minuti di penalità, fissando il tempo ufficiale a 1h09’01’’ e il 157° posto su 326 partecipanti, con comunque un ottimo 45° piazzamento di categoria.



CATEGORIE OPEN

Prestazione solida anche per Simone Fulcheri (1h13'48'', 388° e 103° di categoria) e Stefano Serra, che ha concluso in 1h19’00’’, 676° su 2103 partecipanti e 128° di categoria. Nella gara di coppia, Georgiana Hangan e Davide Viora hanno fermato il cronometro a 1h27’51’’ (850° su 1158), mentre Beatrice Aimo insieme a Paola Pastorino ha chiuso in 1h19’17’’ (203° su 858). Buona prova infine per Virginia Golinelli e Tania Pasero, 1h23’05’’ (342° su 858).



Numeri che raccontano non solo risultati individuali, ma la forza di un movimento che cresce gara dopo gara. Con un obiettivo in mente per la "scuderia" della Fazzari Workout: partecipare ora a una competizione Hyrox internazionale. 


Simone Fulcheri
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x