Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Narzole, che brutta domenica: battuto e risucchiato sul fondo

I biancorossi incassano un gol grottesco e sono ultimi con l'Infernotto

Narzole ko a Sommariva Perno e risucchiato sul fondo

Simone Giaccardi, portiere del Narzole

La stagione del Narzole, già sufficientemente colma di amarezze e di asperità, ne aggiunge un’altra che è bella pesante e sostanzialmente duplice: perché a braccetto con la battuta d’arresto dei ragazzi di Lo Nano sul campo del Sommariva Perno arriva pure il contemporaneo successo dell’Infernotto, fino a ieri solitario fanalino di coda, che agguanta i biancorossi in graduatoria e li trascina con sé all’ultimo posto. Lo sguardo alla graduatoria trasmette allora sensazioni tutt’altro che esaltanti, anche se le puntate di questo torneo restano ancora numerose e le distanze laggiù, nelle acque torbide della zona retrocessione, non sono affatto enormi o impossibili da colmare. Ci sarebbe poi una compagine, quella capitanata da Depetris, che non è mai completamente in balia della tempesta e dell’avversario, anche quando – come stavolta – rimane fatalmente a secco. Ma il punto è che per svoltare e lasciarsi alle spalle questa perigliosa situazione occorre di più, molto di più: occorrono maggiore attenzione in tutti i reparti e in tutte le fasi dell’incontro, e soprattutto serve diventare più incisivi e meno leziosi davanti alla porta rivale.

L’insuccesso che arriva in terra roerina è lo specchio delle magagne della formazione biancorossa, che si fa infilare troppo facilmente e quindi, pur reagendo in certa misura, non riesce a lasciare il segno. Decide tutto un gol quasi grottesco e che definire evitabile è poco: lo determina una disattenzione pazzesca di Giaccardi, che non vede l’attaccante avversario Cornero nei pressi e gli regala un pallone comodo comodo, da spingere dentro con un tocco. È l’unico vero acuto locale; per il resto il Narzole se la cava, costruendo una coppia di occasioni per tempo, con Matija-Zabena (incursione del primo e tiro alto del secondo dal limite dell’area piccola), Santarossa-Dompé (corner del centrocampista e testa del difensore fuori di una spanna), Pinto (conclusione in mischia lenta e facile preda del portiere) e Chirulli (centrale e parato il suo tentativo da fuori). Come detto, però, cavarsela e barcamenarsi a questo punto non è più sufficiente. E infatti finisce così, con quel decisivo golletto locale stampato sul tabellino ed il Narzole risucchiato sul fondo.

SOMMARIVA PERNO 1
Marengo, Guienne, Caputo (77’ Ranieri), Dieye, Cornero, Bostan (60’ Rinero), Morra, Rainero (85’ Mastrototaro), Druda, Chiesa (60’ Brizio), Campanella (55’ Bertello). All. Pisano.

NARZOLE        0
Giaccardi, Dompé (55’ Stafa), David, Depetris, Pinto, Matija (55’ Curti L.), Giraudo, Mazzucco, Zucco, Santarossa (55’ Chirulli), Zabena (85’ Feraru). All. Lo Nano.

RETE. 10’ Cornero (S).

ARBITRO. Perchinunno di Biella.

ESPULSO. 70’ Mazzucco (N).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x