Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tanto bello quanto pesante: il gioiello di Roccia regala un altro sorriso ai morozzesi

L'Azzurra ribalta il Pro Polonghera e prosegue la risalita, in attesa del recupero

Matteo Roccia, Azzurra

Capitan Roccia ha completato la rimonta dell'Azzurra

L'Azzurra comincia con un preziosissimo successo, il secondo consecutivo, il tour de force che si appresta ad affrontare per via del recupero, in programma mercoledì, del match contro il Val Maira. Altri tre punti che consentono agli uomini di Terzo di rifiatare e di preparare al meglio l'intensa settimana che si chiuderà con il match domenicale contro il Murazzo.

I morozzesi approcciano bene i primi venti minuti contro il Pro Polonghera su un campo amico ma mica tanto, causa condizioni non ottimali del terreno di gioco. Diverse sono le occasioni per sferrare il primo fendente ma, vuoi la sfortuna o vuoi una certa imprecisione, queste non si concretizzano. È il caso del tap in di Romanisio, scaturito da un appoggio di Roccia, che a due metri dalla linea di porta viene sparato alto. Ancora più nitide sono le opportunità di Lanzavecchia, che spedisce sulla traversa un cross di Galvagno, e di Fenoglio che, a portiere battuto, colpisce il palo.

Ma l'avvio incandescente dell'Azzurra viene raffreddato dal rigore assegnato agli ospiti intorno al 20', a seguito di un anticipo di Roccia ritenuto falloso. Dagli undici metri Longo batte Rossi e sblocca la sfida. L'arrembaggio dell'Azzurra porta all'atteso e meritato gol del pari grazie a Lanzavecchia, che calcia alto sul primo palo e buca Fileppo.

Nella seconda metà di gara, il Pro Polonghera cala di ritmo e la squadra di casa prova ad approfittarne. Le iniziative offensive non mancano, ma il match rimane inchiodato. Poi, un episodio fa discutere dalle parti della panchina azzurra: Romanisio calcia in porta e il capitano biancoblu Tosco parrebbe respingere la conclusione con la mano. Non è dello stesso avviso l'arbitro, che lascia correre non senza qualche perplessità.

Le fatiche azzurre vengono comunque ripagate verso l'83' con una perla di rara bellezza sfornata da Roccia che, dopo aver raccolto un'ottima sventagliata di Romanisio, salta due uomini e tira una sassata sotto l'incrocio dei pali. È 2-1 per l'Azzurra ed è game, set and match.

AZZURRA 2

Rossi, Galvagno, Fantini, Audisio, Lanzavecchia, Bravo, Roccia, Gjura (65' Lingua), Fenoglio, Ciravegna (60' Lubatti), Romanisio (90' Baudino). All. Terzo.

PRO POLONGHERA 1

Fileppo, Ferrato, Dekaj, Rainero, Tealdi (85' Gerbaudo), Nirta (68' Becchio), Baruzzo, Tosco, Pochettino, Longo (65' Negro) (78' Olivero), Sotira (38' Dossetto). All. Titone.

RETI. 20' rig. Longo (P), 40' Lanzavecchia (A), 83' Roccia (A).

ARBITRO. Actis di Alba - Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x