ultime notizie
17 Febbraio 2026 - 14:25
Il gruppo delle giovanissime monregalesi del settore Monvi, a Savigliano
Martedì 17 febbraio, al Palasport di Savigliano, la prima giornata del Trofeo dei Territori si apre con una splendida notizia per il movimento pallavolistico monregalese: ben sei atlete del settore giovanile Monvi sono state convocate nella selezione Cuneo-Asti, protagonista di un esordio da incorniciare con un netto 3-0 inflitto alla selezione torinese.
All'esordio nell'appuntamento d’eccellenza per il monitoraggio e la crescita dei talenti giovanili del Piemonte, arriva quindi un risultato che parla chiaro e che porta anche la firma delle giovanissime e talentuose monregalesi Erica Revelli, Rebecca Dumitrescu, Glodie Monga, Emma Politano, Elisa Conte e Sara Lukic.
Le sei atlete fanno parte delle 14 prescelte per rappresentare il territorio di Cuneo e Asti nella prestigiosa manifestazione regionale, vetrina importante per i migliori prospetti piemontesi.
L’esordio contro Torino ha subito messo in luce il valore e la determinazione del gruppo “CN-AT”, capace di imporsi con autorità e senza lasciare spazio alle avversarie. Un 3-0 netto, frutto di concentrazione, qualità tecnica e grande spirito di squadra.
Per il Monvi si tratta di un riconoscimento significativo del lavoro svolto quotidianamente nel settore giovanile, che continua a crescere e a formare atlete pronte a confrontarsi ai massimi livelli regionali. La convocazione di sei giocatrici rappresenta motivo di orgoglio per la società e per tutta la comunità monregalese, che vede nelle proprie giovani promesse il futuro della pallavolo locale.
Il cammino nel Trofeo dei Territori è appena iniziato, ma l’avvio è di quelli che fanno ben sperare. Con talento, entusiasmo e la forza del gruppo, la selezione Cuneo-Asti ha già lanciato un messaggio chiaro alle rivali: le monregalesi ci sono, e vogliono essere protagoniste.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link