ultime notizie
18 Febbraio 2026 - 11:28
Massimiliano Seghesio, capitano del Dogliani
Un gol da tre punti, che possono essere pesanti, anzi, pesantissimi. Il Dogliani riscopre l'ebbrezza del successo nell’inusuale sfida del martedì sera contro il Ceresole d'Alba, valida per il recupero della terza giornata di ritorno.
La prima parte del match non esagera dal punto di vista delle azioni salienti, anche se la formazione di Andrea Barale ha una carta da sfruttare per rompere gli indugi. Succede al 24', quando una bella combinazione sulla destra tra Scolly, Guida e Violante quasi viene portata con successo a compimento con un colpo di prima del sette doglianese che si alza di poco.
Pochi brividi e qualche sbadiglio lasciano spazio a un secondo tempo dove l’atmosfera si accende e il Dogliani deve mettersi sugli scudi al 55’, quando Mauro compie un bell’intervento su un tiro da fuori pericolosamente indirizzato nell’angolino basso.
La prima iniziativa offensiva degli ospiti risulta quella vincente e arriva al 58': Andrea Guida ruba palla al difensore e se la prima conclusione viene ribattuta, la seconda palla è quella che sblocca una partita fin lì inchiodata. La formazione doglianese entra in modalità gestione e protegge un risultato che, nel finale, potrebbe essere messo a dura prova. All’87’, gli azzurri si ritrovano con una doppia gatta da pelare e rimangono improvvisamente in nove uomini dopo il secondo giallo di Touil, sceso in campo dieci minuti prima, e il rosso rimediato da Ouardini.
Il tempo residuo a disposizione non è sufficiente al Ceresole per agguantare almeno un punto e sfatare il tabù Dogliani, che ne trova tre davvero importanti. Anche perché, ora, la classifica dice -3 dalla zona playoff occupata dal Canale.
DOGLIANI
Mauro, Falcone, Rrozhani, Vallinotti, Seghesio, Barbotto (74' Sarhiri), Violante (77' Touil), Bianco, Scolly, Guida (78' Georgiev), Ouardini. All. Barale.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link