ultime notizie
19 Febbraio 2026 - 16:32
Il campione monregalese Leonardo Viglione
Il primo squillo del 2026 porta la firma di Leonardo Viglione. Il ciclista monregalese conquista la vittoria assoluta alla Mediofondo Magnoberta di Casale Monferrato, seconda prova del Gran Trofeo Mediofondo, regalando al G.S. Passatore un successo di prestigio sui colli del Monferrato.
Domenica 15 febbraio, in una splendida giornata di sole, il percorso della gara – con tratti agonistici cronometrati sulle salite di Piancerreto – ha messo alla prova i migliori specialisti. Viglione si presentava al via con il dente avvelenato: la settimana precedente, nella prova inaugurale di Crescentino, aveva chiuso secondo assoluto e primo di categoria, un risultato importante ma non del tutto appagante per lui.
Il ritmo sulla prima salita da Case Chiappa lo detta Alessandro Danni. Viglione si accoda, resta incollato alla sua ruota e stringe i denti sulle rampe brevi ma irregolari dell’ascesa. Nessuna esitazione, nessun cedimento. Negli ultimi cento metri cambia passo con la sua progressione potente e piazza l’allungo decisivo.
Sul traguardo è vittoria: alle sue spalle Cristiano Burzio e lo stesso Danni. Un successo che vale doppio. Perché arriva a inizio stagione, e perché coincide con un momento speciale della sua vita: a pochi giorni dalla nascita del figlio, Viglione dedica la vittoria alla moglie Liliana e a tutta la famiglia. Ora si concederà una pausa dalle gare per almeno un mese, pronto a rientrare con nuove motivazioni.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link