Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il ruggito del Puma: Mondovì schiaccia la capolista con un 3-1 da applausi

Dopo due sconfitte, le monregalesi ritrovano il sorriso nel match più difficile, al termine di una grande prova corale

Il ruggito del Puma: Mondovì schiaccia la capolista con un 3-1 da applausi

Le ragazze esultano, dopo la vittoria a Garlasco

Dopo due pesanti sconfitte consecutive, arriva il colpaccio di Mondovì Volley, che torna alla vittoria nel big match di giornata. In serie B1, contro la capolista Garlasco, le pumine cedono nel primo set, ma recuperano a partire dalla seconda frazione e si impongono in rimonta, con un 3-1 da applausi (25-18; 20-25; 12-25: 24-26).

Un successo da tre punti preziosissimo (dopo le sconfitte contro Palau e Cogne) quindi per le monregalesi, che escono nel migliore dei modi da un momento particolarmente difficile e restano in corsa per il terzo posto in classifica, l'ultimo utile per poter approdare alla prossima serie A3.

Lucide ed organizzate, dopo una prima frazione in salita, dal secondo set le monregalesi gestiscono il match con autorevolezza, dominano la terza frazione (12-25) e si prendono tre punti meritati.

Grande soddisfazione in casa Puma. L'obiettivo terzo posto è ancora raggiungibile. La vittoria, ottenuta contro una formazione top, galvanizza l'intero ambiente, in vista dei prossimi impegni.



VOLLEY 2001 GARLASCO - MONDOVÌ VOLLEY 1-3 (25-18, 20-25, 12-25, 24-26)


VOLLEY 2001 GARLASCO: Brandi 2, Vecchi 1, Pasini, Gallina 21, Rosina 10, Badini 7, Pecalli (L), Antignano 9, Cicogna 12. Non entrate: Marini, Di Tommaso, De Martino, Guaschino. Allenatore: Mazzola.
Battute sbagliate: 6. Battute vincenti: 6. Muri vincenti: 6.

MONDOVÌ VOLLEY: Bosso 11, Imarisio, Sangoi, Fissore, Sclavo 2, Monaco (L), Bergese 13, Aliberti 14, Colombano 4, Munari 11, Bole 20. Non entrate: Picchiotti. Allenatore: Basso.
Battute sbagliate: 9. Battute vincenti: 8. Muri vincenti: 13.

LE DICHIARAZIONI DI COACH CLAUDIO BASSO: “Finalmente una prestazione davvero convincente, soprattutto per l’intensità che siamo riusciti a mantenere per tutta la gara. Nel primo set loro ci hanno messo seriamente in difficoltà, in particolare al servizio, e abbiamo dovuto stringere i denti per restare agganciati. Con il passare dei punti però la squadra ha trovato ritmo e fiducia: abbiamo espresso un’ottima pallavolo, soprattutto a muro e in difesa, dove siamo riusciti a fare la differenza. Abbiamo lottato su ogni pallone, senza mollare mai, e questa è la risposta che volevamo dare. Una prova di carattere, oltre che di qualità.”

LE DICHIARAZIONI DI ELISA BOLE: “Siamo molto contente del risultato, abbiamo affrontato la partita con la massima concentrazione conoscendo l'avversario che veniva da un periodo molto positivo. Abbiamo lavorato in settimana e abbiamo archiviato il periodo di difficoltà che abbiamo passato. Abbiamo dimostrato la squadra che siamo e cosa siamo in grado di fare. Ora ci godiamo la vittoria ma poi pensiamo subito alla prossima gara.”

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x