Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Implacabile Trinità, quattro gol nonostante due espulsioni

Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Ferrero che si riprendono la vetta

Implacabile Trinità, quattro gol nonostante due espulsioni

E cinque. Il Trinità infila la quinta vittoria consecutiva e si riprende pure il primo posto in classifica con un punto di vantaggio (e soprattutto una partita in meno) sul Roata Rossi. Insomma, solo belle notizie anche se la serata a Tarantasca (1-4 il finale) è stata piuttosto movimentata. La squadra di Ferrero ha racimolato tre punti fondamentali anche se, come sottolinea giustamente il presidente Marici, «ormai saranno tutti punti pesanti da qui a fine stagione».

Dopo un buon avvio gli ospiti mollano un po’ la presa. Il Tarantasca prova a farsi vedere con qualche ripartenza e al 25’ si ritrova improvvisamente in superiorità numerica. Contrasto di Burdisso con un avversario, entrambi alzano un po’ la gamba, non sembra esserci nulla di particolarmente rilevante, invece il direttore di gara decide di estrarre addirittura un cartellino rosso. Sulla punizione conseguente la traversa salva il Trinità e nel finale di tempo serve ancora una bella parata di Calandri.

Nell’intervallo mister Ferrero sposta un paio di pedine per risistemare l’assetto tattico e la squadra riparte con cattiveria. A suonare la carica ci pensa subito il neo entrato Giobergia che salta tre avversari e timbra il cartellino su assist di Damilano. Passano cinque minuti e Pala fa praticamente la stessa cosa su invito di Salzotto. La premiata ditta Damilano-Giobergia confeziona anche il tris, prima che al 75’ l’arbitro combini un altro disastro con l’espulsione per doppio giallo di Damilano: peccato che il primo cartellino non l’abbia visto nessuno. Giobergia dal dischetto scaccia comunque tutti i fantasmi e il gol della bandiera dei padroni di casa arriva soltanto, con un tiro da fuori, a cinque minuti dal termine

TRINITÀ. Calandri, Burdisso, Fall, Salzotto, Sima, Lupinacci (88’ Pulvino), Rocca, Peira (45’ Gallo) (75’ Rinero), Damilano, Pala (78’ Bonada), Borda (45’ Giobergia). (Rovere, Silivestro, Lingua, Bongioanni). All. Ferrero.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x