ultime notizie
22 Febbraio 2026 - 21:15
Daniele Zucco, centravanti del Narzole, non ha lasciato il segno ed è stato sostituito fra un tempo e l'altro
Agguantato già domenica scorsa dall’Infernotto sul fondo della classifica, il Narzole vive una domenica da brividi facendosi stracciare dal Moretta e suscitando enormi preoccupazioni circa la propria capacità di raddrizzare felicemente la (sempre più complessa) questione salvezza. È una domenica che nasce paradossalmente promettente, perché dopo una manciata di battute capita per i biancorossi una colossale occasione, fallita da Giraudo con un tiro a lato, dall’interno dell’area piccola, sul cross di Curti. Ma quel che segue è quasi tragico: il gol mangiato, classicamente, si trasforma non in una sola, ma in una grandinata di reti subite, inaugurata da quella di Leccese al 16’ (palla recuperata sul fondo, messa in mezzo e tap-in dell’attaccante). Passano 20 secondi e il Moretta ha la pratica già mezzo sistemata, grazie al raddoppio di Blencio favorito da uno svarione del portiere. Poi, con la parentesi della bella punizione di Chirulli sventata da Tulino, il tris e il poker ospiti, a firma Blencio (in mischia) e Pastiu (su dubbio rigore concesso per fallo di David ai danni del solito Blencio).
PESSIMO AVVIO NELLA RIPRESA, POI L’INCOMPLETA RIMONTA LOCALE
Tremendamente negativo anche l’avvio della ripresa, con il quinto gol della formazione di Cellerino, griffato da Negro, che cade quasi immediatamente. Solo a quel punto il Narzole vive qualche minuto d’orgoglio realizzando due reti in rapida successione: con Giraudo su rigore e con Lorenzo Curti che, incrociando sul palo opposto, sigla un gol di gran pregio, destinato, però, a rimanere seppellito e dimenticato sotto la coltre della goleada avversaria. Si chiude con un netto penalty negato, al 75’, al difensore locale David: difficile pensare, a quel punto e con i novanta minuti avviati verso il tramonto, ad una fantascientifica rimonta biancorossa da 2-5 a 5-5, ma intanto l’ingiustizia ed il tarlo del dubbio rimangono.
NARZOLE 2
Benabid, Dompè, David, Depetris (46’ Bosio), Pinto, Matija (60’ Vacchetta), Giraudo, Chirulli, Zucco (46’ Panero), Feraru (30’ Zabena, 75’ Bruno), Curti L. All. Lo Nano.
MORETTA 5
Tulino (46’ Fazzio), Moroni, Mezzano, Fraccon, Negro, Leccese, Villano (60’ Teppa), Osella, Pastiu (63’ Gentile), Vergniano (63’ Colaianni), Blencio (46’ Mastropasqua). All. Cellerino.
RETI. 16’ Leccese (M), 17’ e 26’ Blencio (M), 46’ Pastiu (M), 48’ Negro (M), 57’ rig. Giraudo (N), 59’ Curti L. (N).
ARBITRO. Sgura di Cuneo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link