Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Scoppola Narzole, il Moretta ne fa cinque

Sconfitta di proporzioni preoccupanti per i biancorossi: gli ospiti avanti 5-0 ad inizio ripresa

Scoppola Narzole, il Moretta ne fa cinque

Daniele Zucco, centravanti del Narzole, non ha lasciato il segno ed è stato sostituito fra un tempo e l'altro

Agguantato già domenica scorsa dall’Infernotto sul fondo della classifica, il Narzole vive una domenica da brividi facendosi stracciare dal Moretta e suscitando enormi preoccupazioni circa la propria capacità di raddrizzare felicemente la (sempre più complessa) questione salvezza. È una domenica che nasce paradossalmente promettente, perché dopo una manciata di battute capita per i biancorossi una colossale occasione, fallita da Giraudo con un tiro a lato, dall’interno dell’area piccola, sul cross di Curti. Ma quel che segue è quasi tragico: il gol mangiato, classicamente, si trasforma non in una sola, ma in una grandinata di reti subite, inaugurata da quella di Leccese al 16’ (palla recuperata sul fondo, messa in mezzo e tap-in dell’attaccante). Passano 20 secondi e il Moretta ha la pratica già mezzo sistemata, grazie al raddoppio di Blencio favorito da uno svarione del portiere. Poi, con la parentesi della bella punizione di Chirulli sventata da Tulino, il tris e il poker ospiti, a firma Blencio (in mischia) e Pastiu (su dubbio rigore concesso per fallo di David ai danni del solito Blencio).

PESSIMO AVVIO NELLA RIPRESA, POI L’INCOMPLETA RIMONTA LOCALE

Tremendamente negativo anche l’avvio della ripresa, con il quinto gol della formazione di Cellerino, griffato da Negro, che cade quasi immediatamente. Solo a quel punto il Narzole vive qualche minuto d’orgoglio realizzando due reti in rapida successione: con Giraudo su rigore e con Lorenzo Curti che, incrociando sul palo opposto, sigla un gol di gran pregio, destinato, però, a rimanere seppellito e dimenticato sotto la coltre della goleada avversaria. Si chiude con un netto penalty negato, al 75’, al difensore locale David: difficile pensare, a quel punto e con i novanta minuti avviati verso il tramonto, ad una fantascientifica rimonta biancorossa da 2-5 a 5-5, ma intanto l’ingiustizia ed il tarlo del dubbio rimangono.

NARZOLE 2
Benabid, Dompè, David, Depetris (46’ Bosio), Pinto, Matija (60’ Vacchetta), Giraudo, Chirulli, Zucco (46’ Panero), Feraru (30’ Zabena, 75’ Bruno), Curti L. All. Lo Nano.

MORETTA 5
Tulino (46’ Fazzio), Moroni, Mezzano, Fraccon, Negro, Leccese, Villano (60’ Teppa), Osella, Pastiu (63’ Gentile), Vergniano (63’ Colaianni), Blencio (46’ Mastropasqua). All. Cellerino.

RETI. 16’ Leccese (M), 17’ e 26’ Blencio (M), 46’ Pastiu (M), 48’ Negro (M), 57’ rig. Giraudo (N), 59’ Curti L. (N).

ARBITRO. Sgura di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x