Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ligabue porta “Certe Notti” all'Allianz Stadium di Torino

Appuntamento il 17 giugno 2026 con una delle feste rock più attese. Biglietti in vendita dal 24 settembre

Ligabue porta “Certe Notti” all'Allianz Stadium di Torino

Luciano Ligabue. Foto di Maurizio Bresciani

Le luci dello Stadium di Torino sono pronte a trasformarsi in un mare di emozioni. Il 17 giugno 2026 Luciano Ligabue porterà in Piemonte una festa che va oltre la musica: sarà un abbraccio collettivo, un viaggio nei ricordi e nella passione, per celebrare i 30 anni di "Certe Notti" e i 20 dal primo, indimenticabile Campovolo.

Un concerto che promette di diventare storia ancora una volta. Già annunciato il ritorno spettacolare del tour che ha segnato la storia di Luciano Ligabue: dopo i successi di “Notte di Certe Notti” a Campovolo e alla Reggia di Caserta, l’artista si prepara a illuminare l’Allianz Stadium di Torino con un evento che non sarà solo un concerto, ma un’immersione totale nel suo mondo.

 

 

L’appuntamento è fissato per mercoledì 17 giugno 2026, data in cui Ligabue celebrerà con i fan i 30 anni di “Certe Notti”, album ormai diventato un cult, e i 20 anni dal primo spettacolare Campovolo. Sarà un’occasione per rivivere note, emozioni e canzoni che hanno fatto la storia del rocker.

La parentesi torinese si affianca ad altri grandi concerti in calendario: “Certe Notti a Roma” (12 giugno allo Stadio Olimpico) e “Certe Notti a Milano” (20 giugno al San Siro), già sold out. E non finisce qui: il tour proseguirà anche in Europa, con tappe confermate a Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Utrecht, Bruxelles, Lussemburgo e Zurigo.

 

 

I biglietti per l’evento di Torino saranno disponibili da mercoledì 24 settembre alle ore 18:00 tramite Ticketone e punti vendita abituali.

Per gli iscritti al BarMario i biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 di domani, lunedì 22 settembre.

Per info: friendsandpartners.it /  ligabue.com/barmario

Per Ligabue, quella del 2026 sarà una stagione che unisce grandi ricordi e nuovi orizzonti, con ogni tappa pensata come un’esperienza da vivere fino in fondo.

 

FOTO DI MAURIZIO BRESCIANI

 

Queste le date di “CERTE NOTTI IN EUROPA”:

1° maggio | Barcellona – Razzmatazz

2 maggio | Madrid – Sala Riviera

8 maggio | Parigi – Olympia

9 maggio | Londra – 02 SHEPHERD'S BUSH

11 maggio | Utrecht – Tivolivredenburg Ronda

12 maggio | Bruxelles – Cirque Royal

14 maggio | Lussemburgo – Rockhal

16 maggio | Zurigo – The Hall

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x