ultime notizie
15 Novembre 2025 - 08:57
Foto tratta dal profilo Facebook di Nitto Atp Finals
È arrivato un altro grande giorno per l’Nitto ATP Finals 2025 di Torino, e soprattutto per Jannik Sinner. Il campione italiano, che difende il titolo conquistato lo scorso anno, è pronto a scendere in campo oggi, sabato 15 novembre, con la semifinale che promette scintille.
Dopo essersi qualificato con un perfetto percorso nel girone, Sinner affronterà Alex de Minaur, una delle sue "vittime preferite".
Al contempo, l’altro protagonista assoluto che tutti seguono è Carlos Alcaraz, che giocherà in serata contro Auger-Aliassime, che ha superato Zverev nei gironi.
Sinner ha chiuso la fase a gironi senza perdere set, completando una settimana pressoché perfetta nell’Inalpi Arena.
Oggi ha l’opportunità di centrare la finale in casa: un’occasione che per un atleta così può diventare storica.
Alcaraz, dall’altra parte, si è portato a casa l’anno da numero uno dopo il successo su Musetti. E se vince ancora e avanza, può chiudere la stagione dominando.
Così l’attenzione non è solo su Sinner, ma anche sul simbolo di una rivalità che sta segnando il tennis moderno.
Ecco le opzioni per seguire il grande evento in Italia:
In chiaro: Rai 2 a partire dalle 14:30.
Streaming gratuito: RaiPlay
Pay TV / Premium: Sky Sport Tennis, NOW
Basta accendere la televisione o aprire lo streaming per non perdere un attimo di quello che può diventare un momento memorabile per Sinner e per tutto il pubblico italiano.
Da cinque anni Torino è diventata la capitale del tennis internazionale grazie alle ATP Finals, trasformando la città in un palcoscenico globale. Le vie del centro, le piazze storiche e l’Inalpi Arena respirano l’energia dei grandi eventi sportivi, con migliaia di tifosi che arrivano dall’Italia e dall’estero. La città ha saputo accogliere il torneo con eleganza e organizzazione, mescolando tradizione e modernità, cultura e sport. Per Sinner giocare qui è qualcosa di speciale: non solo un campo di gioco, ma un luogo che gli ha regalato alcuni dei momenti più intensi della sua carriera. Torino, in queste settimane, diventa un simbolo di passione e di orgoglio italiano, illuminandosi ogni sera con i colori del tennis mondiale.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link