Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Quando l’Hip Hop entra a scuola: ritmo, inclusione ed entusiasmo

Grande partecipazione al progetto che ha portato danza, creatività e condivisione tra i banchi della Primaria di Ceva

Quando l’Hip Hop entra a scuola: ritmo, inclusione ed entusiasmo

Si è concluso con grande successo il progetto Hip Hop alla Scuola Primaria di Ceva.
In tutte le classi della Scuola si sono svolti due incontri speciali, guidati dall’insegnante di danza Mariella Repetto della scuola di danza “Doppie punte”, che ha condiviso con i nostri alunni la sua esperienza, professionalità e passione.

Il progetto ha permesso ai bambini di sperimentare un’attività inclusiva, coinvolgente e alla portata di tutti, con l’obiettivo di: arricchire la vita dei bambini, promuovere salute e benessere, sviluppando capacità di ascolto, coordinazione ed espressione creativa attraverso il movimento, diffondere un’idea di danza aperta e accessibile, creare un contesto accogliente, in cui ciascuno ha potuto esprimere liberamente il proprio potenziale creativo, sentendosi rispettato e valorizzato.

 

 

Spiegano dalla Scuola: “Un ringraziamento speciale a Mariella per aver portato energia, entusiasmo e inclusione nella nostra scuola… e complimenti ai bambini, che si sono messi in gioco con curiosità e grande partecipazione. Domenica 14 dicembre, durante la manifestazione “Corri con Babbo Natale”, chi lo desidera potrà assistere ad alcuni dei passi che i nostri alunni hanno imparato durante il progetto. Un momento di festa e condivisione da non perdere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x