Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La neve “riaccende” St Gréé: seconde case piene, piste perfette e panorami mozzafiato… fino alla Corsica! - LE FOTO

Vacanze di Natale da record: stazione sciistica al massimo, famiglie entusiaste, turismo in crescita e giornate limpide in cui dal comprensorio si vedeva il mare

La neve “riaccende” St Gréé: seconde case piene, piste perfette e panorami mozzafiato… fino alla Corsica!

Viola St Gréé è tornata a vivere. La neve abbondante e perfetta, gli impianti tutti aperti e giornate di sole spettacolari hanno trasformato le vacanze di Natale in un vero boom per la stazione sciistica del territorio, riportando entusiasmo, movimento e – soprattutto – gente nelle seconde case.

 

A confermarlo è anche la sindaca Romana Daniello, più che soddisfatta per quello che sta accadendo in paese: «È tornata pienamente operativa la nostra amata stazione sciistica. Grazie al lavoro attento dei gestori rappresenta una valida alternativa alle grandi località: perfetta per il turismo familiare, con piste curate, paesaggi bellissimi e un rapporto qualità-prezzo davvero vincente. E soprattutto – sottolinea – tantissime seconde case si sono riaperte, si sono illuminate, si sono riempite di nuovo di vita».

 

 

E poi c’è un dettaglio che rende questo periodo ancora più magico: nelle giornate più limpide, da Viola si vedeva il mare. E non solo: all’orizzonte, anche la Corsica (foto sotto). Un panorama da cartolina che ha lasciato tutti a bocca aperta.

 

 

Sul fronte sci, il comprensorio è completamente operativo, grazie all’impegno della Ditta Raimondi che gestisce gli impianti: seggiovia con pista rossa, blu e nera, la sciovia Vallone con tre rosse e il tapis roulant in quota con campo scuola, perfetto per i bambini e per chi muove i primi passi sulla neve.

 

 

Neve bella, piste curate, panorami incredibili, case che si riaccendono e una comunità che sorride. A Viola St Gréé, questo inverno non è solo stagione sciistica, ma sembra proprio una vera rinascita.

  

  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x