ultime notizie
22 Gennaio 2026 - 12:23
Foto didascalica creata utilizzando il supporto dell'AI
L’estate 2026 parte direttamente “sotto casa”. Il tour operator BaoBab annuncia una novità che punta a cambiare le abitudini di viaggio di piemontesi e liguri: nasce la nuova rotta charter diretta Cuneo – Sharm el Sheikh, attiva tutti i martedì di agosto dall’Aeroporto di Cuneo.
Un collegamento pensato per chi vuole dire addio a lunghe ore di auto e aeroporti affollati, scegliendo invece la comodità di partire vicino a casa per una delle mete più amate del Mar Rosso.
L’operazione nasce dalla collaborazione tra BaoBab e l’Aeroporto di Cuneo e punta a ridefinire il concetto di “vacanza senza stress”.

«Vogliamo che il viaggio inizi sulla soglia di casa – spiega Alessandro Gandola, direttore della Business Unit BaoBab –. La scelta di Cuneo è una risposta concreta alla richiesta di esclusività e semplicità dei nostri clienti. Non offriamo solo un volo, ma un’esperienza integrata che valorizza il territorio e premia chi sceglie la qualità BaoBab».
L’operativo voli è studiato per ottimizzare i tempi di permanenza a Sharm, con partenze puntuali ogni martedì, e BaoBab propone pacchetti che includono volo, soggiorno e parcheggio in aeroporto a tariffa convenzionata, per ridurre costi e stress legati alla partenza.
Grande soddisfazione anche da parte dell’aeroporto: «Siamo entusiasti della collaborazione con BaoBab, che aggiunge una nuova destinazione al nostro network – commenta Anna Milanese, Accountable Manager di Cuneo Airport –. L’Egitto si preannuncia tra le mete più dinamiche del 2026 e Sharm el Sheikh è una località molto amata. Qualità, convenienza e comodità di partire a due passi da casa sono la chiave vincente».
-1769080841605.jpg)
I pacchetti vacanza partono da 819 euro e prevedono una settimana all’insegna del relax, con formula tutto incluso e la possibilità di arricchire il soggiorno con sport, escursioni e divertimento, tra mare cristallino, barriera corallina e resort.
Sono previste anche attività promozionali sul territorio e un contest dedicato alle agenzie di viaggio, con un premio speciale per l’Agenzia Top Seller, che potrà vivere un’esperienza esclusiva legata al mondo del volo e dell’enogastronomia.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link