Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nevicata in corso: prudenza massima sulle strade

Coltre bianca fino a bassa quota nel Monregalese e Cebano e possibili problemi alla circolazione, raccomandata cautela negli spostamenti

Nevicata in corso: prudenza massima sulle strade

La situazione a Ceva questa mattina poco prima delle 6

In queste ore la neve si è spinta fino in pianura su gran parte della provincia di Cuneo. Nevicata in corso non solo sulle montagne, ma anche in pianura e sulle basse colline, regalando un ritorno deciso al clima invernale.

Nel Monregalese, nel Cebano e in Val Tanaro i fiocchi si sono spinti a quote insolitamente basse. La coltre bianca avanza fino in prossimità di Racconigi, mentre le Langhe e il Roero vedono la neve già dai 200-300 metri.

  

  

Tra le segnalazioni più significative c’è quella di Ceva: i fiocchi scendono abbastanza fitti e l’accumulo al suolo potrebbe superare i 10 centimetri entro la fine dell’evento, come segnalato dal meteorologo Andrea Vuolo.

L'evento era stato annunciato anche da Arpa Piemonte, che ha diramato allerta gialla per neve, evidenziando la possibilità di disagi alla viabilità e anche di interruzioni nelle forniture dei servizi.

Da Mondovì l’invito alla cittadinanza è alla massima prudenza. Intanto, la macchina comunale si dice pronta a intervenire con le operazioni di spargimento sale e sgombero neve, per ridurre i disagi nelle ore più delicate.

Per eventuali informazioni o segnalazioni specifiche, resta attivo il numero: 0174.55.92.05.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x