ultime notizie
14 Luglio 2025 - 08:48
La Protezione civile di Trinità, in piazza
Il Comune di Trinità ha celebrato il prezioso contributo offerto dai volontari del Gruppo di Protezione Civile, commemorando 25 anni di dedizione al servizio della collettività. Sabato 12 luglio, la comunità si è riunita in piazza Umberto I per rendere omaggio a questi valorosi cittadini, concludendo la giornata con una cena nella palestra comunale, che ha visto la partecipazione entusiasta anche dei residenti.
Il sindaco, Ernesta Zucco, ha espresso un sentito ringraziamento agli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione: la Cassa di Risparmio di Fossano e Ballario Trasporti. Parole di gratitudine sono state rivolte al Centro Operativo Misto di Fossano, ai gruppi di Protezione Civile di Bene Vagienna e Sant’Albano Stura, nonché all'assessore di Fossano, Simona Giaccardi, al sindaco di Sant'Albano Stura, Massimo Ravera e a Bruno Mellano.
Un riconoscimento particolare è stato attribuito anche a Walter Rosa, rappresentante della CRF, per il suo intervento significativo, e alle persone che si sono impegnate con instancabile dedizione in cucina: Piera Bono, Valerio Bono, Maresa Perucca, Gino Dogliani, Lenuccia Filippi, Giovenale Dotta, Enea Bessone, Tatiana Borgogno, i giovani Aaron e Ingrid Bessone e Sebastiano Panero.
Alla giornata hanno preso parte anche i volontari che negli anni hanno contribuito alle attività del gruppo comunale di protezione civile, insieme ai capi gruppo che, nel corso di questo quarto di secolo, hanno guidato l’associazione: Alberto Rinaldi, Sergio Rovere e l'attuale responsabile, Gino Dogliani. Un ringraziamento è stato infine rivolto a tutti coloro che hanno partecipato all'evento, con l'augurio di ritrovarsi nei prossimi 25 anni per continuare questo importante percorso di solidarietà e impegno civico.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link