Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Emergenza nel canale: idrovore e 17 equipaggi al lavoro, ma è un'esercitazione

Iniziativa di prevenzione e presidio del territorio avviata dal Coordinamento provinciale. Utilizzati anche i droni per le riprese aeree

Emergenza nel canale: idrovore e 17 equipaggi al lavoro, ma è un'esercitazione

Sabato 12 luglioBene Vagienna è stata teatro di un'importante esercitazione di Protezione civile lungo il canale Sarmassa. L'evento è stato organizzato sotto l'egida del coordinamento territoriale del volontariato di Protezione Civile della Provincia di Cuneo. Presente in rappresentanza dell'Ente provinciale il consigliere delegato alla Protezione Civile, Simone Manzone.

Nel corso della simulazione di un'emergenza idrica, 17 equipaggi hanno messo alla prova l'efficienza operativa di idrovore e motopompe, sperimentandone l'impiego diretto sul corso d'acqua. L'esercitazione ha visto la partecipazione anche di quattro volontari del gruppo AIB Piemonte della sezione di Cuneo, coadiuvati dalla segreteria operativa, dal settore telecomunicazioni e dal gruppo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che ha operato con droni e un supporto fotografico.

«L'iniziativa ha coinvolto numerosi volontari provenienti dalle associazioni e dai gruppi dei nostri Comuni – ha affermato il consigliere Manzone – a cui va il nostro sincero ringraziamento per la loro presenza costante sul territorio»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x