Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La generosità del "BigMac": il McDonald’s dona i pasti alla mensa della Caritas

Iniziativa solidale per venire incontro a chi non ce la fa

mc donalds caritas

Il ristorante della catena McDonald’s di Mondovicino ha donato 250 pasti alla Caritas monregalese

Un gesto importantissimo nel segno della generosità

Rinnovando una graditissima e generosa tradizione il ristorante della catena McDonald’s attivo presso Mondovicino per il 2025 dona 250 pasti alla Caritas monregalese. Come ha spiegato Alessandro Romano, direttore dei cinque presidi del marchio americano in Granda, i vertici dell’impresa gli hanno concesso la facoltà di questa azione di solidarietà, ed egli, come già negli anni passati, ha optato per la Caritas.

«È molto rilevante anche la disponibilità a lasciare alla Caritas la gestione dei buoni, senza vincoli di tempo, di numeri e di menù, viste le diverse culture dei fruitori – dicono dalla Caritas –. Pertanto prendendo contatto con il coordinamento del ristorante monregalese, i volontari della “Cittadella” potranno ordinare le “buste”, precisando, in base alle prenotazioni raccolte di volta in volta dai possibili commensali, quante di esse devono essere a base “carne” o “pesce”; nel tardo pomeriggio un volontario andrà a ritirare le confezioni, che garantiranno un frizzo “speciale” alla cena della mensa».


La Caritas diocesana ringrazia sentitamente Mc Donald’s Italia per l’iniziativa, che testimonia sensibilità e disponibilità anche verso chi al ristorante non riesce ad andare; il responsabile del McDonald’s di Mondovì, Alessandro Romano, per la rinnovata solidarietà dimostrata; il personale del ristorante, cui nei prossimi mesi saranno chieste altre prove della sperimentata pazienza per soddisfare le ordinazioni multiple.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x