Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lo scrittore da Premio Strega porta il suo spettacolo sotto le stelle nel monastero

Giovedì 24 luglio al Monastero di San Biagio

Alessandro Barbaglia

Alessandro Barbaglia, scrittore, libraio, performer della parola, tra i più originali narratori della scena contemporanea italiana.

Alessandro Barbaglia, scrittore, libraio, performer della parola, tra i più originali narratori della scena contemporanea italiana

Ci sono storie che sembrano inventate, eppure sono talmente vere da toccare il cuore. Storie che mescolano poesia, ironia e leggerezza, e che – raccontate al momento giusto, nel posto giusto – sanno farci sentire meno soli. È quello che accadrà giovedì 24 luglio, al Monastero di San Biagio a Mondovì, con l’arrivo di Alessandro Barbaglia, scrittore, libraio, performer della parola, tra i più originali narratori della scena contemporanea italiana. L’appuntamento è per le 21,30, ingresso libero.

Sarà lui, con il suo spettacolo “Storie vere al 97%”, a incantare il pubblico in una serata magica sotto le stelle, tra risate e meraviglia. Barbaglia porta con sé racconti sorprendenti e imprevedibili: un violinista innamorato, un equilibrista del Circo di Mosca, la donna che ride nel sonno. Tutto (quasi) vero. O comunque così bello da sembrare vero. Prima dello spettacolo: apericena con i sapori del territorio a partire dalle 19.30 accompagnato da un calice di vino o dalla birra artigianale prodotta nel cuore del Monastero. Il costo è di 13 euro. La prenotazione è obbligatoria entro la mattina di martedì 23 luglio, chiamando lo 0174 698439. I posti sono limitati.

Alessandro Barbaglia, scrittore e libraio, è nato nel 1980 e vive a Novara. Per Mondadori ha pubblicato La Locanda dell’Ultima Solitudine, finalista al premio Bancarella, L’Atlante dell’Invisibile, Nella balena e La mossa del matto. Con il suo primo libro per ragazzi, Scacco matto tra le stelle, nel 2021 ha vinto il Premio Strega Ragazze e Ragazzi. Per De Agostini ha pubblicato Storie vere al 97% e nel 2023 L’Equivoco di Natale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x