Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

750 km e dieci ore di viaggio: da Roma a Mondovì per vedere il concerto di Rose Villain

La storia di Nicolò, un ragazzo che ha realizzato il suo sogno

Nicolò, il fan di Rose Villain

Nicolò viene da Roma: ha viaggiato per 758 km e 10 ore, da Roma a Mondovì, per vedere il live di Rose Villain sabato 19 luglio

«È la mia artista preferita: e questo concerto è nel giorno del mio compleanno, non potevo perderla»

«Rose Villain è la mia artista preferita: e questo concerto è nel giorno del mio compleanno, non potevo perderla». Nicolò viene da Roma: ed è arrivato fino a Mondovì per lei, per la Fuorilegge. Per Rose Villain,  che stasera - sabato 19 luglio- è in concerto a Mondovì in piazza D'Armi al festival Movì. Dieci ore di viaggio, in bus, da Roma a Torino. E poi in treno da Torino a Mondovì. 758 km in tutto.

Cose da pazzi? No: cose fan

Cose da pazzi, verrebbe da dire: «Ma per Rose, questo si fa» dice Niccolò,e lo dice col sorriso. Cose da fan. Lui è un superfan. Un fan vero. Di quelli che conoscono ogni canzone a memoria, che vivono la musica di un artista come qualcosa di più di una passione: qualcosa che ti entra nel cuore, nell'anima, che ti fa stare sveglio la notte e che ti accompagna in ogni momento della vita, da quelli più belli a quelli più neri. Non è ovviamente la prima volta che vede Rose sul palco: «Ho già visto una decina di suoi concerti. Ma questa è la prima volta fuori da Roma».

Il gruppo di fan in coda già al mattino: vengono da Como

Quello di Rose Villain si preannuncia un live travolgente. In questo tour Rose apre con “Il bacio del serpente”, opener del suo ultimo album "Radio Vega", e chiude con il brano di Sanremo (“Fuorilegge”). Non mancano "No vabbè", "Victoria's Secret" e ovviamente "Io, me ed altri guai", "Click boom" e soprattutto "Come un tuono", la canzone più ascoltata su Apple Music Italia nel 2024. Ma per Nicolò, ovviamente, lo sarà ancora di più.

Se volete dare un'occhiata alla scaletta del concerto che Rose sta portando live nel suo "Radio Vega Summer Tour", leggete questo articolo

Il regalo di compleanno più speciale di sempre

Ma oggi per Nicolò è anche un giorno speciale: è il giorno del suo compleanno. Compie 24 anni. «Quando ho visto che Rose faceva una data nel giorno del mio compleanno, mi sono detto: ci devo andare. Non potevo non fare questa follia. Non importa quanto è lontana o quanto mi costerà. L'ho decisa cinque giorni fa, all'improvviso. Ma per Rose lo devo fare, la sua musica mi fa stare bene» ci racconta Nicolò. Quanto è durato il viaggio? «Dieci ore col FlixBus da Roma Tiburtina a Torino Porta Susa. Poi in treno da Torino a Mondovì. Domani mattina torno a Torino e poi a Roma». Ha in mano un cartello, coi chilometri contati uno a uno. Lo farà vedere alla sua stella fuorilegge, questa sera. Lo rifarebbe? Non è nemmeno il caso di chiederglielo: i suoi occhi già dicono di sì.

«È la mia artista preferita: e questo concerto è nel giorno del mio compleanno, non potevo perderla»

Rose Villain live: tutto quello che c'è da sapere sulla data di Mondovì

Orari, accessi, biglietti, divieti, la scaletta  tutto quello che dovete sapere prima del concerto

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x