Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Giù al Nord: risate con Franco Neri, calabrese trapiantato a Torino

Spettacolo del noto cabarettista torinese alla Polivalente di Soprana. In settimana anche i concerti dello Zephyr international chamber music festival

Giù al Nord: risate con Franco Neri, calabrese trapiantato a Torino

Il cartellone di Contaminazioni 2025 prosegue anche questa settimana con grandi appuntamenti: sabato 26 luglio alle 21, presso la sala Polivalente, si esibirà il popolare attore e cabarettista televisivo Franco Neri. Con il noto tormentone “Franco! Oh Franco!” fu tra i protagonisti della trasmissione Zelig. Da sempre la sua comicità trae linfa dalla quotidianità di calabrese trapiantato a Torino, con gli inevitabili confronti tra la diversità di usi e costumi tra settentrionali e meridionali. Neri è stato, tra l’altro, alle trasmissioni “Scherzi a Parte” e “Striscia la notizia”. Il biglietto di ingresso costa 15 euro, ridotto a 10 euro per over 60 e under 10.

I musicisti californiani dello Zephyr al Serro

Dal 24 al 29 luglio, inoltre, il festival Contaminazioni proporrà una serie di appuntamenti di musica da camera, con cinque serate nei Comuni di Frabosa Soprana, Limone Piemonte e Cuneo dello Zephyr international chamber music festival. Si tratta di un ensemble internazionale, con base a San Francisco in California, formato da 15 giovani talenti selezionati tramite audizioni internazionali. Affiancati da professionisti di fama, provenienti da istituzioni come la San Francisco University, la Central Washington University, lo Zhejiang Conservatory of Music, la Arizona Fine Arts University e il Teatro Regio di Torino, i giovani musicisti potranno esibirsi in alcuni tra i massimi capolavori di Beethoven, Schubert, Brahms, Mozart e Mendelssohn. Gli appuntamenti a Frabosa saranno al Serro il 25, il 26 e il 28 luglio, sempre alle ore 21.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x