Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Musica, chiacchiere e risate: in tanti nel ricordo di Mauro Fissore, proprio come sarebbe piaciuto a lui

Giulia, la figlia dell'ex sindaco, a nome della famiglia: «Siamo riconoscenti verso la comunità. Abbiamo sentito tutto l'affetto dei suoi amici»

Musica, chiacchiere e risate: in tanti nel ricordo di Mauro Fissore, proprio come sarebbe piaciuto a lui

Un momento della festa in musica, nel ricordo di Mauro Fissore

Moltissimi amici non sono voluti mancare, venerdì 18 luglio al Parco Olmi di Sant’Albano, in ricordo di Mauro Fissore, ex sindaco di Morozzo, scomparso improvvisamente un anno fa. I presenti hanno omaggiato la sua memoria nel modo che più gli sarebbe piaciuto: cenando insieme, cantando, ballando, chiacchierando e sorridendo, fino a tarda sera.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Oasi la Madonnina” in collaborazione con la Pro loco di Sant’Albano, ha trasformato il parco in un grande abbraccio collettivo. Tra piatti condivisi e brindisi, sul palco si sono alternati i “Coitoni 2.0” — la storica band di cui Mauro era frontman — la “Miki Folk Band”, Pippo Bessone, i “S.A.M.E.” e una coinvolgente jam session a quattro chitarre. A presentare la serata, DeejayMax, che ha saputo guidare il pubblico tra ricordi e note.

«È stata una bella serata. Siamo molto riconoscenti verso la comunità, i suoi amici e coloro che operano nelle Associazioni come la Pro loco e l’Oasi e hanno tenuto a cooperare per creare questa serata. Ci hanno fatto sentire tutto il loro affetto», ha commentato Giulia Fissore, figlia di Mauro, a nome della famiglia. 

L’atmosfera era quella delle occasioni speciali: genuina, calorosa, densa di ricordi e di vita. Mauro Fissore, storico guardiaparco dell'Ente Aree protette Alpi Marittime, oltre ad essere stato un amministratore stimato, era amato per il suo entusiasmo, il suo impegno per il territorio e la natura e la sua profonda umanità. Vederlo ricordato così, con leggerezza e partecipazione, tra musica e amicizia, è stato il modo più autentico per onorare il suo spirito.

Una serata che ha lasciato il segno, proprio come Mauro ha saputo fare nella vita di chi lo ha conosciuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x