Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In Valle Pesio doppio appuntamento con le emozioni della Coppa Italia di Skiroll

Sabato 26 luglio la gara sprint di tecnica libera, domenica la gara individuale in tecnica libera

In Valle Pesio doppio appuntamento con le emozioni della Coppa Italia di Skiroll

Sabato 26 e domenica 27 luglio il Centro sportivo Marguareis ospiterà due tappe ufficiali della Coppa Italia Skiroll 2025, con il patrocinio della Federazione Italiana Sport Invernali. In palio premi per numerose categorie e un gadget per chi partecipa a entrambe le gare.

Due gare in due giorni per la Coppa Italia Skiroll 2025

Lo Sci Club Valle Pesio, con l’approvazione della Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi), organizza questo fine settimana due importanti appuntamenti validi per la Coppa Italia Skiroll 2025. Le gare si terranno presso il Centro sportivo Marguareis, in frazione San Bartolomeo 202, a Chiusa di Pesio.

Sabato 26 luglio, con inizio alle 17, si svolgerà la gara sprint in tecnica libera, valida come 5ª tappa del circuito nazionale. Il giorno successivo, domenica 27 luglio alle 9.30, sarà la volta della gara individuale, sempre in tecnica libera, valida come 6ª tappa.

Premiazioni e categorie partecipanti

Le premiazioni ufficiali si svolgeranno direttamente al Centro sportivo Marguareis nei seguenti orari:

Sabato 26 luglio, alle 19, si terranno le premiazioni della gara sprint, mentre domenica 27 luglio, alle 12.30, saranno premiati gli atleti della gara individuale.

Per la gara sprint, saranno premiati tutti gli atleti della categoria Giovanissimi, insieme ai primi quattro classificati di ciascuna categoria: Children, Giovani, Assoluta maschile e femminile, Master MBM-MCM.

Per la gara individuale, riceveranno premi tutti gli atleti delle categorie U10 e U12, oltre ai primi cinque classificati delle seguenti categorie: U14, U16, U18, U20, Assoluta maschile e femminile. Verranno inoltre premiate le categorie Master M2 (1980‐1971), M3 (1970‐1961), M4 (1960–1956), M5 (1955 e precedenti), F2 (1980‐1971), F3-F4 (1970 e precedenti).

Un’occasione per conoscere lo skiroll da vicino

A tutti gli atleti che porteranno a termine entrambe le prove, gara sprint e individuale, sarà consegnata una maglietta tecnica in omaggio.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità per vivere da vicino lo spettacolo dello skiroll, disciplina in continua crescita che unisce tecnica, resistenza e velocità. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e agli appassionati di sport, per una coinvolgente due giorni all’insegna dello sport e del territorio, nel suggestivo scenario della Valle Pesio.

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x