Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“In fondo al mar”: applausi per lo spettacolo di “Estate bimbi” ed “Estate ragazzi”

Il complimenti del sindaco: «In pochi giorni hanno preparato una performance degna di una Compagnia teatrale»

“In fondo al mar”: applausi per lo spettacolo di “Estate bimbi” ed “Estate ragazzi”

I bambini e i ragazzi che hanno inscenato lo spettacolo

Martedì 22 luglio, la palestra comunale di Trinità ha ospitato lo spettacolo “In fondo al mar”, messo in scena dai giovanissimi che partecipano all’Estate ragazzi e all’Estate bimbi, in paese.

I piccoli della Scuola dell'infanzia hanno trascinato il pubblico nelle fresche profondità dell'oceano: prima hanno sfilato vestiti da eleganti meduse colorate e poi si sono divertiti ad interpretare gli animali marini nelle rispettive posizioni yoga.

I ragazzi di Elementari e Medie, nei panni di pirati, re e regine dei mari, hanno poi preso d'assalto il palco cimentandosi in spettacolari acrobazie, tratte dallo yoga acrobatico. E non poteva mancare la parte comica: perfetti nuotatori di danza sincronizzata hanno improvvisato una coreografia così divertente da strappare a tutto il pubblico una sincera risata.

Per concludere, ragazzi e bambini hanno cantato, sulle note di “Menomale che c'è il mare” di Olly, una personale versione intitolata “Menomale che è estate” che ha emozionato il pubblico.

«Una serata indimenticabile – commenta il sindaco di Trinità, Ernesta Zucco –. In pochi giorni i bambini hanno preparato uno spettacolo degno di una Compagnia teatrale. Ringrazio gli animatori e gli “animatori junior”, la coordinatrice Irene Galleano, i giovanissimi che hanno dato il meglio e il numeroso pubblico. Un ringraziamento particolare va agli sponsor di questa estate: la Cassa di Risparmio di Fossano per aver pagato parte del corso di tennis ed il papà di Francesco Taricco, Marco che ha elargito un copioso contributo per le necessità del funzionamento del progetto e dello spettacolo. L’Estate ragazzi e l’Estate bimbi comunque non finiscono qui, continueranno fino al 5 settembre».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x