ultime notizie
01 Agosto 2025 - 10:13
Il nuovo eletto Rainelli, con il presidente uscente Giuseppe Altare e il nuovo vicepresidente Sanino
Si è concluso il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.
Lo scorso 31 luglio, nell’Assemblea degli Associati della Zona di Dogliani, è stato eletto presidente zonale Marco Domenico Rainelli, socio della “Rainelli Mario & C. s.n.c. - Impianti termici e sanitari” di Dogliani.
Rainelli succede al past-president Giuseppe Altare, titolare della omonima falegnameria doglianese, che lo affiancherà quale vicepresidente vicario.
Eletto vicepresidente Christian Sanino, della “Sanino Moto” di Dogliani.
«Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – commenta Rainelli – e mi impegno ad affrontare con entusiasmo e dedizione questo ruolo, importante collettore tra le esigenze e le problematiche delle imprese del territorio. Mi auguro che con la nuova squadra del Consiglio direttivo zonale che si è costituita si riusciranno a sviluppare progetti e iniziative in favore del comparto artigiano locale».
«Con le Assemblee che si sono svolte nelle varie Zone – spiega Luca Crosetto, presidente territoriale di Confartigianato Cuneo – si è concretizzato un importante processo di democrazia, che esprime al meglio la trasparenza del nostro Sistema e dà valore alla partecipazione e all’impegno dei tanti imprenditori che mettono a disposizione della nostra Associazione competenze, passione e orgoglio di rappresentare l’artigianato e le PMI cuneesi».
Nella stessa occasione sono stati anche eletti e nominati i rappresentanti zonali di Categoria e i delegati zonali dei “Gruppi di opinione”, che andranno quindi a costituire il nuovo Consiglio zonale.
Questi i rappresentanti e vice rappresentanti di categoria: Matteo Agosto (Rapp. Meccatronica); Manuela Albrito (Rapp. Estetisti); Giuseppe Altare (Rapp. Falegnamerie); Rita Arnulfo (Rapp. Acconciatori); Ugo Arnulfo (Rapp. Carpenteria Meccanica); Francesca Bruno (Rapp. Restauratori); Annalisa Comino (Rapp. Istituti di Bellezza) Massimo Marenco (Rapp. Decoratori); Mirella Marenco (Rapp. Produzione di Biancheria); Marco Domenico Rainelli (Rapp. Termoidraulici); Jacopo Romeo (Rapp. Produzione porte e serramenti); Enrico Rullo (Rapp. Posatori di Pavimenti e Rivestimenti); Christian Sanino (Rapp. Produzione e Riparazione Moto/Cicli); Claudio Scarzello (Rapp. Elettricisti); Ivano Seghesio (Rapp. Trasporto Merci); Marco Sobrero (Rapp. Carpentieri); Marinella Tomatis (Rapp. Abbigliamento); Marino Travaglio (Rapp. Edili); Mattia Travaglio (Rapp. Coperture Tetti); Stefania Venturino (Vicerapp. Acconciatori); Lorenzo Vietto (Rapp. Tatuaggi e Piercing).
Per il Movimento Donne Impresa elette Borra Jessica (Delegata) e Mirella Marenco (Vice Delegata).
Per il Movimento Giovani Imprenditori nominati Lorenzo Vietto (Delegato), Jacopo Romeo (Vice Delegato), Mattia Travaglio (Uditore).
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link