ultime notizie
01 Agosto 2025 - 10:13
Il nuovo eletto Rainelli, con il presidente uscente Giuseppe Altare e il nuovo vicepresidente Sanino
Si è concluso il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.
Lo scorso 31 luglio, nell’Assemblea degli Associati della Zona di Dogliani, è stato eletto presidente zonale Marco Domenico Rainelli, socio della “Rainelli Mario & C. s.n.c. - Impianti termici e sanitari” di Dogliani.
Rainelli succede al past-president Giuseppe Altare, titolare della omonima falegnameria doglianese, che lo affiancherà quale vicepresidente vicario.
Eletto vicepresidente Christian Sanino, della “Sanino Moto” di Dogliani.
«Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – commenta Rainelli – e mi impegno ad affrontare con entusiasmo e dedizione questo ruolo, importante collettore tra le esigenze e le problematiche delle imprese del territorio. Mi auguro che con la nuova squadra del Consiglio direttivo zonale che si è costituita si riusciranno a sviluppare progetti e iniziative in favore del comparto artigiano locale».
-1754035974718.jpg)
«Con le Assemblee che si sono svolte nelle varie Zone – spiega Luca Crosetto, presidente territoriale di Confartigianato Cuneo – si è concretizzato un importante processo di democrazia, che esprime al meglio la trasparenza del nostro Sistema e dà valore alla partecipazione e all’impegno dei tanti imprenditori che mettono a disposizione della nostra Associazione competenze, passione e orgoglio di rappresentare l’artigianato e le PMI cuneesi».
Nella stessa occasione sono stati anche eletti e nominati i rappresentanti zonali di Categoria e i delegati zonali dei “Gruppi di opinione”, che andranno quindi a costituire il nuovo Consiglio zonale.
Questi i rappresentanti e vice rappresentanti di categoria: Matteo Agosto (Rapp. Meccatronica); Manuela Albrito (Rapp. Estetisti); Giuseppe Altare (Rapp. Falegnamerie); Rita Arnulfo (Rapp. Acconciatori); Ugo Arnulfo (Rapp. Carpenteria Meccanica); Francesca Bruno (Rapp. Restauratori); Annalisa Comino (Rapp. Istituti di Bellezza) Massimo Marenco (Rapp. Decoratori); Mirella Marenco (Rapp. Produzione di Biancheria); Marco Domenico Rainelli (Rapp. Termoidraulici); Jacopo Romeo (Rapp. Produzione porte e serramenti); Enrico Rullo (Rapp. Posatori di Pavimenti e Rivestimenti); Christian Sanino (Rapp. Produzione e Riparazione Moto/Cicli); Claudio Scarzello (Rapp. Elettricisti); Ivano Seghesio (Rapp. Trasporto Merci); Marco Sobrero (Rapp. Carpentieri); Marinella Tomatis (Rapp. Abbigliamento); Marino Travaglio (Rapp. Edili); Mattia Travaglio (Rapp. Coperture Tetti); Stefania Venturino (Vicerapp. Acconciatori); Lorenzo Vietto (Rapp. Tatuaggi e Piercing).
Per il Movimento Donne Impresa elette Borra Jessica (Delegata) e Mirella Marenco (Vice Delegata).
Per il Movimento Giovani Imprenditori nominati Lorenzo Vietto (Delegato), Jacopo Romeo (Vice Delegato), Mattia Travaglio (Uditore).

Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link