Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Regione Piemonte conferma: «Nessun blocco per i diesel euro 5 nè ora nè mai»

Con una nota, la Giunta annuncia che saranno prese misure compensative per impedire l'introduzione del provvedimento

bollo auto

 

La Giunta regionale del Piemonte conferma: non ci sarà alcun blocco ai diesel euro 5. Scongiurato definitivamente il pericolo di stop per questa categoria di automobili. Saranno assunte misure compensative, come previsto dalla legge nazionale.

Lo comunica la stessa Giunta con una nota: «in Giunta regionale abbiamo recepito le modifiche al piano della qualità dell’aria apportate dalla nuova Legge del Governo Meloni scritta con la Regione Piemonte e le altre regioni del bacino padano. Pertanto gli oltre 300mila piemontesi che hanno un euro 5 diesel potranno continuare a utilizzare liberamente la loro auto per vivere e lavorare.

Niente blocco dei Diesel Euro 5, né ora né mai perché, nello spirito della nuova legge, abbiamo allo studio l’adozione di misure compensative (alcune nuove altre già in esecuzione) che tutelano in modo equivalente la qualità dell’aria senza però colpire i cittadini. Una decisione che difende la libertà delle persone ed anche un messaggio di serietà e buon senso che mandiamo dal Piemonte all’Europa».

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x